Molino Rossetto, in arrivo due nuovi preparati per pizza

La linea per bakery salato si arricchisce con due novità: il Preparato per pizza con lievito madre e il Preparato per pizza con lievito istantaneo, che si accompagnano ad un grintoso restyling delle confezioni
Molino Rossetto, in arrivo due nuovi preparati per pizza

Sulla scia dell’esplosione dell’home cooking, che nell’ultimo anno ha visto protagonisti grandi classici come la pizza, una delle ricette più preparate, fotografate e condivise sui social, Molino Rossetto (ri)lancia la sua linea di Preparati Salati con new entry e una nuova e accattivante veste grafica.

Soluzioni studiate non solo per gli heavy users ma anche, e soprattutto, per i più giovani e i meno esperti che possono così “misurarsi nell’arte di mettere le mani in pasta con la garanzia di una preparazione facile e un risultato sicuro”.

DUE NUOVI PREPARATI PER PIZZA

Nell’operazione di razionalizzazione dell’assortimento Molino Rossetto ha deciso di mantenere le referenze più vendute introducendo a tempo stesso due importanti novità:

  • Il Preparato per Pizza con Lievito Istantaneo, per chi ha poco tempo e predilige un prodotto di rapida preparazione e pronto in pochi minuti;
  • Il Preparato per pizza con Lievito Madre, per chi non vuole rinunciare al piacere dell’attesa e ama i profumi e i sapori tipici della lievitazione naturale.

Entrambi i prodotti, sigillati in ATM (in assenza di ossigeno) e sanificabili, sono nel formato da 750 grammi, che consente di preparare due teglie di pizza. Nel dettaglio, il Preparato per Pizza con lievito istantaneo è realizzato con un mix di farina di grano tenero “00” e lievito istantaneo, già miscelato alla farina, ed è dunque ideale per impasti con lievitazione in forno. L’aggiunta di latte in polvere permette inoltre di ottenere un impasto elastico e soffice, facile da lavorare e stendere. Ideale per qualsiasi occasione di consumo, perché pronta in pochi minuti, è perfetta per aperitivi e cene in compagnia.

Il Preparato per Pizza con lievito madre essiccato è un mix che contiene farina 00 e lievito madre essiccato, già miscelato e perfettamente dosato. L’utilizzo di lievito madre essiccato garantisce un impasto ad alta digeribilità e prolunga la fragranza della pizza, per un impasto croccante fuori e soffice dentro. Agli ingredienti del mix basterà aggiungere solo acqua e olio, in linea con la volontà di fornire sempre un alto contenuto di servizio e risultati garantiti ma anche la soddisfazione per il consumatore di poter personalizzare la ricetta secondo le proprie preferenze.

Molino Rossetto

LE ALTRE SPECIALITÀ

I due nuovi preparati si affiancano alle altre specialità della linea:

  • I Preparati per Pane Bianco, morbido dentro e croccante fuori, e con Segale, ricco di semi;
  • I Preparati per Pizza in versione Kamut Bio, Integrale, Farro e Gluten Free (per pane e pizza), pensati per soddisfare tutte le esigenze nutrizionali e di gusto;
  • Il Preparato per Focaccia Pugliese, con l’aggiunta di fiocchi di patate per ottenere la sofficità tipica di questa ricetta regionale.

UN NUOVO PACKAGING

Ma le novità non finiscono qui: Molino Rossetto è infatti intervenuta anche sul look. Il nuovo pack è stato profondamente rivisitato per renderlo ancora più impattante e riconoscibile a scaffale e focalizzare l’attenzione dello shopper sui plus di ciascuna referenza. In particolare, la tipologia di impasto è meglio evidenziata per favorire la lettura dell’etichetta, mentre l’immagine del prodotto finito è più accattivante e golosa.

La linea dedicata a chi ama dilettarsi in cucina con la preparazione di pizza, pane e focaccia – afferma Chiara Rossetto, Ad di Molino Rossettosi presenta più ricca e in una veste rinnovata per offrire più opzioni e ancor più chiarezza al consumatore. Tenendo fede alla nostra vocazione per l’innovazione non solo di prodotto, siamo convinti che la gamma darà un concreto contributo alla valorizzazione dello scaffale e della categoria, nell’ottica win-win che ci ha premiato con ottimi risultati in termini di vendite e quote di mercato nell’ultimo anno proprio in Gdo”.

Molino Rossetto

A disposizione del retailer, l’azienda ha messo a punto anche un espositore extra display che consente di esaltare l’offerta e rappresenta un ulteriore elemento di attrazione per il consumatore finale. A rafforzare lo stile della nuova gamma di prodotti, il claim “Cucina, divertiti, condividi”.

© Riproduzione riservata