Penny Market, un abbraccio per le imprese italiane

Prosegue l’operazione lanciata l’anno scorso dall’insegna per supportare le aziende alle prese con la crisi pandemica. Da quest’anno, “Abbracciamo l’impresa italiana” include le associazioni impegnate nel sociale
Penny Market, un abbraccio per le imprese italiane

Nata nel 2020 come risposta alla difficile situazione legata alla pandemia e alle sue conseguenze economiche, l’operazione Abbracciamo l’impresa italiana è stata la risposta concreta di Penny Market verso il Paese. Il “modo Penny” per contribuire alla ripresa economica di quei piccoli produttori del territorio che hanno fatto l’eccellenza agroalimentare dell’Italia.

“Abbracciamo l’impresa italiana” si è tradotta da subito nell’aumento dell’offerta dei prodotti locali italiani e quindi nella valorizzazione delle produzioni eno gastronomiche che prima dell’“abbraccio di Penny” spesso non trovavano posto sugli scaffali del segmento del largo consumo. Grazie all’iniziativa sono stati centinaia i produttori che sono riusciti a ripartire, con il supporto di Penny, proprio grazie all’accesso privilegiato nei quasi 400 punti vendita in tutta Italia.

DALLE IMPRESE ALLE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO NEL SOCIALE

Nella sua versione “2.0”, la campagna di Penny Market punta a dare ancor maggiore concretezza al suo impegno sostenendo ulteriormente le piccole e medie imprese attraverso i suoi prodotti a marchio ed allargando il suo abbraccio verso tutte le primarie associazioni di volontariato impegnate nel sociale, partendo dai partner storici.

  • Con Banco Alimentare Onlus aumentano e si distribuiscono in modo capillare sul territorio tutte le attività che hanno l’obbiettivo di combattere lo spreco alimentare;
  • Con Mission Bambini, Penny abbraccerà i ragazzi 18-25 anni in difficoltà, offrendo loro un percorso di formazione e avviamento al lavoro;
  • Con Fondazione Progetto Arca, Penny è già sulle strade di Milano per garantire ogni giorno, grazie all’aiuto dei volontari dell’associazione, un pasto alle famiglie indigenti.

Si apre così una nuova narrazione, che avrà al centro il valore delle piccole imprese italiane e come protagonisti i piccoli produttori che firmano le principali private label dell’insegna quali Natura è, Vicino, Cuor di Terra, My BIO, Free etc. Penny Market li raggiunge nei loro luoghi di lavoro, fino alle loro terre e ai luoghi di produzione, per raccogliere la testimonianza di anni di tradizioni, passioni e segreti di famiglie che hanno dedicato la loro vita a questi prodotti e all’eccellenza eno gastronomica dell’Italia.

Penny Market

Crediamo nelle cose concrete, nel valore aggiunto; crediamo nell’agire in prima persona, in modo responsabile e coinvolto” – afferma Nicola Pierdomenico, Ceo di Penny Market Italia. “Lo scorso anno abbiamo supportato la sopravvivenza di tante realtà produttive del nostro meraviglioso paese che senza un’opportunità che non si limitasse al contributo economico non avrebbero molto probabilmente resistito alle difficoltà economiche esito di questi lunghi mesi difficili. In questo secondo anno vogliamo dimostrare ulteriormente questo impegno attraverso il sostegno ai produttori dei nostri prodotti a marchio oltre che ‘abbracciare’ e sostenere in modo proattivo e presente anche le associazioni che, proprio come Penny, vivono il valore della responsabilità sociale verso le persone e l’ambiente”.

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