All’interno del centro commerciale Leonardo di Fiumicino proseguono le iniziative di rinnovamento e rilancio della galleria. Dopo il recente restyling, che ha ridefinito il concept della struttura (in linea con i nuovi format di interazione e intrattenimento), la novità annunciata dal gestore del Centro Savills insieme al gruppo Unicomm è la prossima apertura del nuovo ipermercato a insegna Emisfero.
Punto nevralgico dell’area ovest di Roma, intorno a Fiumicino e fra i principali luoghi di interesse per i residenti del quartiere di Parco Leonardo, il centro Leonardo intende garantire alla clientela il meglio di ciò che un centro commerciale può offrire fra shopping e svago. La prossima apertura del nuovo ipermercato Emisfero – che si svilupperà su circa 7mila metri quadrati, precedentemente occupati da un altro marchio della Gdo – è un altro passo in questa direzione.
LA PARTNERSHIP CON UNICOMM
Questa partnership rappresenta anche un’opportunità di crescita economica per il territorio di Fiumicino, grazie alla presenza di un operatore di consolidata esperienza a livello nazionale. Il gruppo Unicomm, nato nel 1948 per volontà della famiglia Cestaro, vanta una serie di realizzazioni di supermercati all’interno dei centri commerciali. Ad oggi conta oltre 7mila dipendenti in sette regioni e trentadue provincie. Sono nove le insegne a guida Unicomm, tra cui Emisfero nata nel novembre del 2002 a Vicenza. La crescita di Emisfero Ipermercati si è poi consolidata negli anni successivi, fino a contare dodici ipermercati, attraverso un’espansione progressiva sul territorio nazionale.
Il direttore del centro, Gianpiero Campoli, commenta: “Dopo il recente restyling è motivo di grande soddisfazione per noi dare il benvenuto nel centro Leonardo ad un’insegna come Emisfero, per un’area commerciale fondamentale all’interno del nostro centro: l’ipermercato. Una nuova apertura che sarà ben accolta sia dalla nostra affezionata clientela sia da tutti i residenti del quadrante di Parco Leonardo”.