Dalla Torre Dorotea, riconosciuta per la sua attitudine ad innovare nel rispetto della tradizione, da sempre pone al centro della propria attività il consumatore e i suoi bisogni, con un’offerta che risponde alla crescente ricerca di benessere attraverso la nutrizione.
SEMPLICE, BUONO AD ALTO VALORE NUTRIZIONALE
Il burro è un alimento con caratteristiche nutrizionali uniche; tra i suoi benefici rientra anche l’alto contenuto di vitamine A, E, K, ma soprattutto D, per la quale risulta una delle poche fonti alimentari. Consumato a crudo si rivela una preziosa fonte di energie altamente digeribile. Con oltre 80 anni di attività, Dalla Torre vanta una expertise nella lavorazione di questo alimento per cui è capace di esaltare al massimo le sue proprietà. Lo storico burrificio della Val di Non propone ai consumatori dei prodotti che, sotto il profilo organolettico, risultano eccellenti e genuini, che nascono dalla semplicità degli ingredienti unita all’alta qualità delle materie prime selezionate. Fiore all’occhiello dell’azienda è il burro La Montanara che nasce da soli due ingredienti, latte fresco e prime panne che si ricavano con un processo di centrifugazione. La qualità del burro di centrifuga di Dalla Torre è riconoscibile perché è più profumato, ha più sapore e un gusto più dolce e meno acidulo del burro di affioramento. La Montanara è dunque più buono dal gusto burroso, ottimo da consumare anche a crudo con tutti i suoi valori nutritivi. L’offerta del burrificio Dalla Torre per i burri di centrifuga si completa con i prodotti Gran Gourmet, Burro Biologico, Burro salato e i burri delle ricorrenze.
IL SENZA LATTOSIO …PER TUTTI
Da sempre attento alle diverse esigenze alimentari dei propri consumatori, il burrificio trentino è stato il primo in Italia nel 2012 a ottenere l’Autorizzazione Ministeriale per la produzione del Burro Senza Lattosio. Adatto a chi presenta intolleranze al lattosio, il prodotto di Dalla Torre soddisfa anche un consumatore che desidera nutrirsi in modo più leggero, perché non contiene zuccheri e neppure sale. Grazie al sistema di microfiltrazione, infatti, il lattosio non viene scomposto ma completamente eliminato, non lasciando traccia di glucosio e galattosio come in altri burri in commercio. Digeribilità e leggerezza sono dunque le proprietà di questo burro che, attraverso piccoli accorgimenti sulla conservazione al freddo, mantiene inalterati gusto, profumo e fragranza fino a scadenza. Un prodotto dalla cremosità ideale da consumare sia a crudo sia nelle preparazioni in cucina.
LA TRASPARENZA CHE PREMIA
Dalla Torre esprime la sua attenzione al consumatore e ai suoi bisogni nutrizionali anche attraverso la trasparenza, asset distintivo dell’azienda.
Spesso lo scaffale disorienta il consumatore con un’ampia offerta di burri prodotti con panna da affioramento (dalla lavorazione dei formaggi) o con panna da siero e con etichette che riportano come unico ingrediente dichiarato il latte. Dalla Torre, invece, propone burro da panna di centrifuga solo con materie prime fresche e le comunica al consumatore attraverso il packaging. Infatti, l’innovativo incarto compostabile, certificato Ok compost Industrial Tüv Austria e vincitore del premio “Sostenibilità” Miglior Prodotto Food 2020“, veicola in modo chiaro e ben visibile le informazioni sulla composizione e sul processo di produzione del burro. In questo modo Dalla Torre manifesta il suo impegno nell’affiancare il consumatore in una scelta più consapevole, adatto allo stile alimentare di ognuno.