Compie 20 anni ESD Italia, la prima centrale di acquisto della DMO italiana. Con la recente approvazione del bilancio si è ufficialmente chiuso un anno che ha registrato una crescita del perimetro dei fornitori negoziati dalla centrale del +9,9%, e certifica una quota di mercato del 22,8% in aumento rispetto al 2020 del +1,9% (IRI: gennaio 2021 canali I+S+St+Disc+Drug+C6C).
Con una rete di punti di vendita di oltre 5.600 unità, ESD Italia è cresciuta in questi 20 anni grazie ad un’alleanza di lungo periodo tra aziende imprenditoriali di qualità e affidabilità commerciale, economica e finanziaria. La compagine dei 5 soci ha commentato positivamente la conclusione dell’attività di rinnovo degli accordi 2021 ed i risultati di vendita dei primi 5 mesi dell’anno che registrano un +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Nel corso dell’assemblea che ha approvato il bilancio è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione. Harald Antley (nella foto) di Aspiag Service è il nuovo presidente di ESD Italia. Antley subentra a Maniele Tasca (Selex), nominato consigliere insieme a Dario Brendolan (Selex), Paolo Cetorelli (Sun), Paolo Orrigoni (Agorà Network), e Giovanni Pomarico (Selex). Nei ruoli di vice presidenti Marcello Cestaro (Selex) e Sergio Reale (Acqua & Sapone).
ESD Italia è socio-fondatore di EMD – European Marketing Distribution AG – la seconda centrale d’acquisto per dimensione a livello europeo.