Pastificio Rana amplia la propria offerta di sughi freschi con un nuovo ragù, ma vegetariano. Si chiama BologNew!, “un nome originale e inaspettato – spiega il pastificio – che racconta la nuova ricetta di ragù alla Bolognese… ‘sbagliata’. Non è infatti la carne ad accompagnarsi a pomodoro e soffritto, bensì la soia. Un prodotto che sa coniugare il sapore inconfondibile della tradizione con ingredienti interamente vegetariani”.
Studiato appositamente dal team di chef e ricercatori del pastificio di San Giovanni Lupatoto, l’ultimo progetto Rana risponde con golosità alla richiesta sempre più diffusa di cibi a base vegetale, da alternare ai grandi classici a cui sono ispirati senza compromessi di gusto.
RINUNCIARE ALLA CARNE, NON AL GUSTO
Secondo il rapporto Eurispes 2020 il settore delle soluzioni plant-based registra una crescita costante; una tendenza sempre più attuale per chi sceglie uno stile di vita flexitariano reinterpretando le tradizionali abitudini alimentari. È in grande aumento, infatti, il numero di persone che prediligono un’alimentazione che bilanci proteine animali e vegetali con grande attenzione al benessere.
BologNew! è studiato per non imporre alcuna rinuncia al sapore e alla texture del ragù. Da abbinare a tagliatelle o lasagne, è preparato proprio come un ragù alla bolognese, con tutto il sapore e la consistenza della ricetta classica, ma a base di soia. Un’alternativa per creare un primo piatto adatto a tutti coloro che desiderino variare la propria dieta e provare qualcosa di nuovo, senza rinunciare al sapore della tradizione.
La nuova ricetta vegetariana della linea di pesti e sughi freschi Rana è certificata V-Label, e risponde alla domanda crescente di prodotti a base vegetale in un modo goloso, facile e veloce da preparare.