Lavazza punta sulla ripartenza dello sport dilettantistico

Con il progetto “Lavazza per lo sport” l’azienda, in partnership con Sport e Salute, scende in campo concretamente a fianco dell’associazionismo sportivo, con una particolare attenzione per i giovani
Lavazza punta sulla ripartenza dello sport dilettantistico

In uno scenario difficile per lo sport di base e l’associazionismo sportivo Lavazza ha deciso di supportare le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia. In partnership con Sport e Salute, l’azienda presenta “Lavazza per lo sport”, progetto che offre un forte contributo allo sviluppo di realtà sportive territoriali per favorire la ripresa della sana attività fisica di gran parte della popolazione italiana.

Dodici milioni di tesserati, 450mila collaboratori sportivi per circa 100mila ASD/SSD: numeri significativi che nello sport di base sono rappresentanti da tanti giovani atleti. A questi va ad aggiungersi la comunità di appassionati che, anche se non partecipa direttamente all’attività sportiva, condivide emozioni e passione con i praticanti di tantissime discipline.

Con il progetto “Lavazza per lo sport” l’azienda scende in campo concretamente a fianco di Sport e Salute per sostenerla nella promozione dello sport dilettantistico con una funzione educativa e sociale. Il progetto intende contribuire alla crescita delle nuove generazioni, da cui forse emergeranno anche i campioni di domani, e coinvolge l’intera comunità sportiva, dando voce anche a coloro che, con il loro sostegno, mantengono vivo l’associazionismo dilettantistico.

L’IMPEGNO DI LAVAZZA PER LO SPORT

In questi anni l’impegno di Lavazza nello sport è cresciuto in modo significativo, conquistando anno dopo anno i tanti appassionati nei più prestigiosi contesti internazionali. Oggi siamo pronti ad affrontare una nuova sfida sostenendo le migliaia di associazioni e società sportive dilettantistiche in difficoltà per la grave crisi dovuta alla pandemia che ha colpito lo sport a tutti livelli, ma soprattutto quello di base” – commenta Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del gruppo. “Con il progetto Lavazza per lo sport vogliamo essere vicini agli sportivi favorendo la ripresa dell’attività di gruppo o individuale affinché questa possa di nuovo rappresentare un momento sociale centrale nella loro vita”.

Lavazza
Vito Cozzoli e Igor Nuzzi con Manuela Di Centa e Luigi Mastrangelo

Vito Cozzoli, ad e presidente di Sport e Salute, si dice convinto che non potesse esserci “partner migliore per la nostra società, perché Lavazza è più di uno sponsor e ha dimostrato con i fatti di volersi impegnare per lo sport di base, un palcoscenico fatto di passioni ed emozioni almeno quanto quelli professionistici. Sono tanti i campioni e i giovani talenti come Claudio Marchisio, Martina Rosucci e altre promesse del mondo dello sport che oggi trovano un nuovo terreno di gioco scegliendo di sostenere il progetto Lavazza per lo sport e di farsi portavoce del messaggio di supporto alle ASD di tutta Italia”.

IL PROGETTO

Dal 3 agosto prossimo, grazie al progetto le ASD italiane potranno aggiudicarsi buoni per attrezzature e abbigliamento sportivo del valore complessivo di 100mila euro grazie a un contest che consentirà agli acquirenti dei prodotti Lavazza di supportare attraverso un meccanismo di voto virtuale la propria ASD/SSD preferita. Ciascuna ASD potrà mettersi alla prova attraverso una serie di Tik Tok challenges, sfidando le altre associazioni con l’obiettivo di scalare la classifica nazionale e ottenere il maggior numero di voti.

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