Mercoledì scorso U2 Supermercato ha aperto un nuovo store a Busto Arsizio, in corso Sempione 194. Il nuovo punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 22 e la domenica dalle 8 alle 22.
L’U2 Supermercato di Busto Arsizio si estende su una superficie di oltre 1.700 metri quadri e offre un reparto servito di panetteria con vendita assistita, uno di gastronomia, e un ampio reparto di ortofrutta sfusa, con una vasta scelta di frutta e verdura anche bio e a Km0.
Sono presenti anche i reparti serviti di macelleria e pescheria, mentre per tutti gli amanti dei sapori orientali completa il punto vendita il banco di sushi e sashimi.
I SERVIZI
Presso lo store gli studenti universitari possono beneficiare tutti i giorni dello sconto del 10% sulla spesa, ed è possibile pagare i propri acquisti utilizzando i principali buoni pasto e Satispay. Tra gli altri servizi, un ampio parcheggio riservato ai clienti dello store e un punto di ricarica per smartphone.
Infine, grazie a “click.U2 Ritira la spesa” è possibile prenotare la spesa online tutti i giorni 24 ore su 24, e recarsi poi in negozio per pagarla e ritirarla nella fascia oraria prescelta. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20.
Presso il nuovo punto vendita i clienti possono scegliere tra la linea di prodotti firmati il Viaggiator Goloso (la linea top di gamma di Unes supermercati, con produttori accuratamente selezionati), la linea Green Oasis, i prodotti a marchio U! Confronta e Risparmi, o le principali referenze di marca industriale.
IL PROGETTO ZERO DI U2 SUPERMERCATO
U2 Supermercato, da oltre dieci anni, ha adottato scelte strutturali, commerciali e organizzative attente all’ambiente e alle persone, confluite nel Progetto Zero: una serie di attività, iniziative e azioni ecosostenibili che riducono l’utilizzo della plastica e diminuiscono l’impatto ambientale, sensibilizzando i consumatori a una spesa più consapevole.
Ad esempio, nel 2019 ha eliminato totalmente le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili; ha sostituito i sacchetti di plastica con quelli biodegradabili e compostabili e con borse in TNT riutilizzabili, prima che diventasse obbligo di legge; per il marchio U! Confronta e Risparmia, ha realizzato, in collaborazione con il co-packer, una linea di bottiglie di olio di semi con un packaging costituito per il 50% di plastica riciclata.
Inoltre, ha installato oltre 60 macchine per la raccolta e il recupero delle bottiglie in PET, favorendone il riciclo. U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai suoi clienti di acquistare solo ciò che necessitano, riducendo così lo spreco alimentare; con lo stesso obiettivo, applica uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza. Infine, i frigoriferi dei suoi store sono provvisti di ante di chiusura, per evitare inutili sprechi di energia.