Lidl Italia rafforza la sua presenza a Brescia con l’apertura di un nuovo supermercato, in via Foro Boario 4/B. La struttura sorge sull’area dell’ex deposito di autobus da tempo dismesso, ed è il quinto store Lidl nella città lombarda. Questo taglio del nastro coincide con la creazione di 18 nuovi posti di lavoro.
IL NUOVO LIDL DI BRESCIA
La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.300 metri quadri, è frutto di un progetto che pone grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe energetica A3, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 124 kW. Le luci a Led installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.
Gli orari del punto vendita, che è dotato di un parcheggio di oltre 110 posti auto, sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8:30 alle 20. In occasione di questa nuova apertura, Lidl ha effettuato l’allargamento di via Romiglia, con relativa riqualificazione del tratto pedonale, realizzando un parco pubblico che si estende su un’area di 2.200 metri quadri e comprende il primo tratto di una pista ciclo-pedonale di futura realizzazione.
UNA SPESA SMART E SOSTENIBILE
Nel punto vendita di Brescia i clienti hanno a immediata disposizione un ventaglio di prodotti freschi. Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura, con un’ampia scelta di referenze biologiche, a cui si aggiungono la panetteria e un corner dedicato alle specialità arrosto.
Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl ha inserito nel suo assortimento anche una vasta scelta di prodotti clima neutrali, tra cui la gamma Vemondo, Cien Nature, W5 Eco, oltre a una selezione di articoli promozionali. Questo significa che le emissioni di anidride carbonica legate al ciclo di vita di questi prodotti vengono compensate attraverso progetti a tutela del clima e dell’ambiente.