A poche ore di distanza, tra il 20 e il 30 luglio scorsi, MD ha inaugurato ben tre supermercati tra Lombardia, Umbria e Toscana. Rispettivamente, ad Arcore (MB), Lucca e Terni. Si completano così le nuove aperture in programma nel mese di luglio, portando a poco oltre 800 i punti vendita dell’insegna sul territorio nazionale.
ARCORE
Il 181esimo supermercato dell’insegna in Lombardia, il primo nel comune brianzolo di Arcore (nella foto sopra), sorge sull’area occupata da un’ex fabbrica dismessa, in una posizione molto vicina alle aree dello shopping. Sviluppato su una superficie di circa 1.100 metri quadri di area vendita, lo store si rivolge a un’utenza potenziale di oltre 60mila abitanti. Si sviluppa su 6 corsie e 6 casse, con banchi serviti panetteria, gastronomia, macelleria e laboratori a vista, tutti nelle aree perimetrali. Particolare attenzione alle eccellenze del territorio: una vasta selezione di formaggi della Valtellina (crotto ombra e scimudin) e della Valsassina (taleggi vari) da abbinare ad un ampio assortimento di vini lombardi.
Lo store MD conta un organico di 16 persone (età media 28 anni) di cui 13 neo assunte ed è aperto dalle 8 alle 21 da lunedì a domenica con orario continuato. A disposizione dei clienti un parcheggio da 115 posti auto.
LUCCA
Sviluppato su una superficie di oltre 1.800 metri quadri, di cui 1150 destinati all’offerta alimentare, il punto vendita inaugurato a Lucca riprende il percorso di sviluppo nella regione dopo l’apertura di Fucecchio a ottobre 2019, a conferma di un significativo piano di incremento delle insegne in Toscana.
L’offerta comprende tra l’altro un vasto assortimento di prodotti gastronomici della Garfagnana tra cui pasta fresca, salumi e formaggi. L’organico è composto da 19 risorse (età media 28 anni) nei ruoli di store manager, vice store manager, assistenti ed addetti vendita; residenti a Lucca o nei comuni limitrofi.
Lo store MD è aperto dalle 8 alle 21 da lunedì a domenica con orario continuato. A disposizione dei clienti un parcheggio da 106 posti.
TERNI
Il primo punto vendita umbro di MD si sviluppa su una superficie di 1.556 metri quadri, di cui oltre 800 destinati all’offerta alimentare. “Con l’apertura del nuovo punto vendita di Terni vogliano offrire un’opportunità in più per la spesa di tutti i giorni” – dichiara Patrizio Podini, presidente e fondatore di MD. “Il nuovo punto vendita è stato pensato per essere un luogo accogliente, per offrire una spesa al passo con i tempi e con le nuove tendenze di consumo, non trascurando mai l’eccellenza dei fornitori locali, e come sempre la convenienza.” L’offerta food comprende infatti tante eccellenze locali, dalla carne ai prodotti caseari, dai dolci ai panificati.
L’organico di Terni è composto da 19 risorse di cui 13 neo assunti (età media 27 anni), tutti residenti a Terni o nei comuni limitrofi. Lo store MD è aperto da lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8:30 alle 20:30. A disposizione dei clienti un parcheggio da 87 posti.
Alle specialità regionali, in tutti e tre i nuovi store MD si affiancano come sempre quelle delle linee MDD Lettere dall’Italia, Bio, e Vivo Meglio.