Rafforzare l’impegno nei confronti della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Con questo intento Despar Centro-Sud rinnova la partnership con Legambiente, già avviata nel 2020, in occasione della 29esima edizione di “Puliamo il Mondo”, appuntamento di volontariato ambientale tra i più importanti in Italia, in programma dal 24 al 26 settembre. Quest’anno Despar Centro-Sud ha promosso attivamente l’iniziativa nei suoi negozi, sensibilizzando e invitando i clienti a partecipare all’evento e a unirsi ai dipendenti per raggiungere assieme l’obiettivo: rendere le città più pulite e vivibili.
Aumenta, inoltre, considerevolmente il presidio sul territorio con l’aumento dei Comuni coinvolti rispetto alla scorsa edizione: 20 le città, divise tra Puglia (Barletta, Corato, Terlizzi, Canosa, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Trani e Giovinazzo), Basilicata (Policoro), Calabria (Belvedere, Scalea, Siderno, Paola, Rende, Lamezia, Cosenza), Campania (Marigliano) e Abruzzo (Pescara, Vasto, Silvi Marina), nelle quali si svolgeranno azioni di cittadinanza attiva finalizzate a ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.
LA SOSTENIBILITÀ SECONDO MAIORA
L’attenzione all’ambiente e la responsabilità sociale d’impresa rappresentano una voce importante del piano di espansione di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud (511 tra negozi diretti, affiliati e somministrati, distribuiti tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Abruzzo e Molise e oltre 2.400 collaboratori), che ha da poco pubblicato il suo terzo report di sostenibilità. .
Di pari passo viaggia anche il piano di sviluppo 2021-2025 che vede Maiora protagonista di importanti investimenti tra cui spiccano quelli in sostenibilità, risparmio energetico e tutela dell’ambiente.
“La pandemia, purtroppo ancora nel vivo, – spiega Pippo Cannillo, presidente e Ad di Despar Centro-Sud – ci ha insegnato quanto importante sia rispettare l’ambiente in cui viviamo. Ognuno di noi, cittadini, imprese, istituzioni, è chiamato contribuire: con piccoli e semplici gesti come questi. Anche quest’anno faremo la nostra parte, auspicando in una sempre maggiore responsabilità da parte di tutti nel salvaguardare il nostro territorio”.