Si conclude oggi a Mico – Milano Congressi la sesta edizione del Salone Carrefour 2021, l’annuale appuntamento di confronto fra i punti vendita Carrefour Italia (diretti e franchising) distribuiti su tutto il territorio nazionale e gli oltre 160 fornitori – incluse diverse realtà italiane – presenti per esporre i nuovi assortimenti e lavorare sulla strategia futura.
Ad accogliere i visitatori, la presentazione dei concept commerciali di Carrefour: un’intera zona dedicata all’e-commerce che permette di entrare nell’ecosistema dei servizi omnicanale offerti; un’area dedicata ai prodotti freschi e ai relativi format innovativi; oltre 700 prodotti a marchio Carrefour e altrettanti a marca nazionale, divisi per segmenti, con un’area dedicata alle eccellenze regionali e un corner BIO con la proposta di prodotti biologici; completano lo spazio le area dedicate alla CSR, alla qualità, alla sicurezza e alla formazione.
IL PARMIGIANO REGGIANO NELLA LINEA FILIERA QUALITÀ CARREFOUR
Il progetto di valorizzazione del Made in Italy e di supporto ai produttori locali di Carrefour si declina con l’ampliamento della linea Filiera Qualità Carrefour, che punta ad assicurare una produzione etica e sostenibile, attenta al benessere animale e alle buone pratiche di allevamento, al rispetto dell’ambiente, e volta alla valorizzazione del settore agroalimentare italiano e dei territori che lo esprimono.
È stato firmato da parte del CEO di Carrefour Italia, Christophe Rabatel, Gilles Ballot, direttore Merci, Marketing ed e-commerce di Carrefour Italia, insieme al direttore generale di Ferrari Formaggi, Massimo Estrinelli, e l’allevatore Sergio Ancellotti dell’Azienda agricola Fratelli Ancellotti, in rappresentanza di tutti gli allevatori, un accordo di produzione del Parmigiano Reggiano Dop Filiera Qualità.Sancendo così l’impegno di tutti gli attori della filiera a perseguire insieme i valori condivisi della linea di Carrefour Italia.
LA VALORIZZAZIONE DEI LOCALISMI ITALIANI
“Il Salone rappresenta l’evento per noi più importante dell’anno, che sintetizza al meglio il nostro approccio verso i fornitori e soprattutto verso le tradizioni enogastronomiche che l’Italia e i suoi territori offre” – ha affermato Rabatel. “La valorizzazione dei localismi è per noi un elemento strategico fondamentale, che si declina da oltre vent’anni nella nostra Linea Filiera Qualità Carrefour, che oggi conta oltre 9mmila fornitori locali. Proseguire l’ampliamento di questa linea, con il Parmigiano Reggiano Dop, dimostra la nostra volontà di continuare ad investire nelle eccellenze Made in Italy e conferma il ruolo che la grande distribuzione ha nell’unire l’intera filiera sotto obiettivi etici. Ringrazio tutti i partner presenti al Salone, le squadre di Carrefour Italia ed i nostri imprenditori franchising, certo che sarà un’occasione per rafforzare ulteriormente le collaborazioni in essere e crearne di nuove”.
IL SALONE CARREFOUR È ANCHE ONLINE
La scelta di inserire il momento di firma dell’accordo per la produzione del Parmigiano Reggiano dop Filiera Qualità all’interno del Salone 2021 dimostra quanto l’evento sia un’ulteriore declinazione degli impegni dell’insegna per la valorizzazione del Made in Italy. Quest’anno il Salone è stato reso disponibile anche in forma digitale, forte del successo della passata edizione e con la consapevolezza che il canale online possa ulteriormente ampliare la portata dell’evento.