Latteria Soresina, una delle principali realtà del dairy italiano e prima produttrice mondiale di Grana Padano, svela il suo progetto di restyling della corporate identity che sta portando grandi novità in fatto di packaging, sito web, social e comunicazione sui media. La strategia di lancio ha già mosso i primi passi proprio sui social, dove una serie di post ha svelato i punti chiave della nuova brand image, la storia ultracentenaria del marchio e i suoi valori tradizionali, ma non solo.
“Dopo 120 anni di storia siamo pronti a entrare nel futuro con un progetto completo di restyling che ha coinvolto i packaging di tutte le linee di prodotto e i touchpoint della comunicazione Latteria Soresina” – sottolinea il presidente Tiziano Fusar Poli. “Un percorso di crescita e di rinnovamento che abbiamo fatto pensando al consumatore e ai valori nei quali crediamo: la qualità dei prodotti, la tradizione e la sapienza artigianale, il legame con il nostro territorio, il benessere animale, i controlli garantiti e certificati, e la volontà di operare per un futuro più sostenibile. Inizia un nuovo capitolo della nostra storia, con un nuovo e coordinato codice di comunicazione che renderà ogni nostra singola confezione più riconoscibile e distintiva per il mercato e il consumatore a vantaggio di un maggior valore percepito a scaffale”.
Nei nuovi pack “passato e futuro si incontrano – afferma il presidente – rafforzando la comunicazione del nostro brand. Una nuova cornice grafica racchiude e valorizza i nuovi e i più tradizionali valori aziendali. Nei testi e nei contenuti delle nuove confezioni il consumatore troverà ordine, chiarezza, più informazioni utili e facili da leggere, più icone immediatamente riconoscibili. Ogni singolo pack è stato progettato per trasmettere un messaggio in linea con il rinnovato payoff ‘Siamo così, puoi crederci’”.
Nei prossimi mesi la nuova brand image sarà declinata in modo trasversale su un ampio ventaglio di strumenti: canali digitali, testate di settore, quotidiani e magazine rivolti al grande pubblico, digital PR, social media, spazi su siti e portali tematici che prepareranno la strada al ritorno del brand in TV, che è già pianificato per la fine dell’anno.