Leonardo DiCaprio, tra le star di Hollywood più attive sul fronte dei cambiamenti climatici, dimostra ancora una volta tutto il suo impegno nel voler costruire un mondo migliore.
DICAPRIO A TUTTO CELL-BASED
L’attore ha infatti investito in due delle startup più promettenti in campo cell-based, ovvero l’olandese e pioniera del settore Mosa Meat e l’israeliana Aleph Farms.
“Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare. Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” – ha sottolineato DiCaprio.
UNA STAR A BORDO
Maarten Bosch, Ceo di Mosa Meat, ha commentato: “Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat. Siamo entusiasti di portarlo a bordo come consulente e investitore e di lavorare insieme per nutrire le generazioni attuali e future in modo sostenibile”.
Didier Toubia, co-fondatore e Ceo di Aleph Farms ha aggiunto: “Come ambientalista impegnato, diamo il benvenuto a Leonardo DiCaprio nel nostro comitato consultivo e nella nostra famiglia di investitori. Il nostro team è impegnato a migliorare la sostenibilità dei nostri sistemi alimentari globali e siamo entusiasti che Leo condivida la nostra vision”.
D’altro canto le premesse per un’esplosione del settore quest’anno c’erano tutte, se è vero cha anche Nestlé, secondo i rumors, dovrebbe siglare una partnership con Future Meat e la leader del mercato Memphis Meat ha recentemente effettuato un rebranding.