Grande novità in casa Scoiattolo: da fine settembre i Buoni Ricordi – la linea classica ispirata ai sapori della tradizione – avranno un ripieno ancora più ricco e goloso.
A seguito di alcuni test condotti coinvolgendo i consumatori italiani, il Raviolificio di Lonate Ceppino (VA) ha lavorato per una messa a punto di nuove ricette con ripieni molto cremosi, sfiziosi e ricchi per le referenze Tortellini ricotta e spinaci e Tortellini al prosciutto crudo. Un ripieno più gustoso e una quantità maggiore degli ingredienti caratterizzanti sono alcune delle peculiarità che andranno a insaporire i prodotti che costituiscono un classico del Raviolificio.
“La nostra linea Buoni Ricordi si conferma essere tra le più apprezzate insieme a Sfizi di Gusto e alla Bio Veg Gustosi di Natura”, racconta Massimiliano di Caro, General Manager Scoiattolo. “Le due referenze rinnovate – Tortellini ricotta e spinaci e Tortellini al prosciutto crudo – sono state molto performanti sia a volume che a valore secondo gli ultimi dati IRI 2021. Nonostante questi soddisfacenti risultati, che testimoniano un continuo apprezzamento da parte del consumatore, non abbiamo smesso di migliorare i nostri prodotti e di uscire a scaffale con referenze ancora più gustose con una qualità, se possibile, ancora più elevata, pur mantenendo lo stesso prezzo al pubblico”.
SOLO MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ
L’azienda seleziona e utilizza materie prime di alta qualità su tutte le linee di prodotto che si realizzano quotidianamente nei moderni stabilimenti Scoiattolo, per portare una buona pasta fresca ripiena sui banchi della Gdo italiana ed estera.
Anche tutta la linea classica Buoni Ricordi (Quadrucci alla carne – Tortellini ricotta e spinaci e Tortellini al Prosciutto Crudo) viene ora realizzata con sola semola di grano duro 100% italiana: una scelta mirata, perché il maggior apporto di proteine del grano duro dona una consistenza tenace alla sfoglia, e consapevole perché la provenienza esclusivamente italiana consente di accorciare la filiera, riducendo le fasi della lavorazione e sostenendo l’agricoltura locale con un maggiore controllo dei fornitori a garanzia del prodotto.
Sempre per la sfoglia, Scoiattolo utilizza solo uova fresche italiane di categoria A, cioè deposte solo pochi giorni prima dell’utilizzo, e allevate a terra.
Il pack della linea classica si rinnova così per mettere in evidenza la bontà della sfoglia grazie a una finestra trasparente molto più ampia e ai nuovi plus di prodotto ben chiari fin dal primo sguardo.
A TUTTA SOSTANIBILITÀ
La ricerca della qualità segue anche la linea della sostenibilità, che si declina in un forte rispetto dell’ambiente e della produzione etica. Da due anni tutte le confezioni Scoiattolo sono realizzate con materiale plastico riciclato al 70%, mentre le retro-etichette in carta 100% riciclata sono ricavate direttamente da un progetto interno di economia circolare denominato CYCLE4GREEN: riciclo dei 20mila kg di carta siliconata annui scartati che permette all’azienda, solo con questo progetto, di evitare 40,4 t l’anno di emissioni di CO2 e di ridurre il consumo di acqua di 740 metri cubi.
Un impegno nel rispetto della natura e delle generazioni future, con la continua ricerca di materiali per testare e proporre nuove confezioni green, compatibili con un prodotto fresco senza conservanti aggiunti come la pasta Scoiattolo.