Tutte le novità di Molino Rossetto

Dalle Polente di filiera alla Linea Proteica, presentate in esclusiva all’ultima edizione di Cibus
Tutte le novità di Molino Rossetto

Filiera 100% italiana e nuove tendenze. Sono questi i temi sui quali Molino Rossetto sta puntando per il lancio delle sue ultime novità. In tema di filiera, un posto di primo piano lo merita la nuova linea di polente istantanee in Vpack – gialla, bianca e taragna – in carta Fsc e tappo in plastica bio-based, da 375 grammi con mais 100% italiano, proveniente da coltivazioni del Nord Est particolarmente vicine agli stabilimenti di molitura e confezionamento. Il mais giallo proviene infatti da Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, mentre quello bianco esclusivamente dal Veneto. Questa novità, caratterizzata da confezioni allegre, distintive e ricche di info on pack, su cui è presente anche un pratico QR code per scoprire tutti i dettagli dell’origine del prodotto, si affianca alle altre referenze 100% italiane tra farine di grano tenero e duro, raffinate o integrali e macinate a pietra e lo zucchero classico ed extrafine.

Un percorso – spiega l’Ad Chiara Rossettoavviato da tempo, anche grazie al contributo della nostra azienda agricola La Molinella con i suoi 100 ettari di coltivazione certificata bio, tra mais, grano, barbabietola, erba medica e soia. Ma che continuiamo a implementare, poiché è fortemente in linea con la nostra visione imprenditoriale e i nostri valori, oltre ad essere molto apprezzato dai nostri consumatori sempre più attenti all’origine e qualità delle materie prime”.

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In tema di nuovi prodotti, Molino Rossetto ha presentato in anteprima a Cibus la sua Linea Proteica, attualmente composta da Preparato per pizza, Preparato per pane, Preparato per brownies e Preparato per pancakes. Referenze che, grazie all’aggiunta tra gli ingredienti di farina di riso e di legumi, come piselli e lenticchie, o di avena, contengono percentuali di proteine che vanno dal 21% al 27%. Un progetto fortemente in linea con le più attuali tendenze alimentari, frutto di un costante lavoro da parte del ReD Innovation Lab, il centro di ricerca e sviluppo interno all’azienda.

L’ultima edizione di Cibus è stata anche l’occasione per far toccare con mano a tutti gli stakeholder anche gli ultimi prodotti lanciati nel corso dell’estate, come il Preparato per pizza con lievito madre e il Preparato per pizza con lievito istantaneo, entrambi in formato 750 grammi e in pack sigillato in Atm, nati dal lavoro di restyling e razionalizzazione sul segmento dei Preparati Salati. Ma anche le nuove referenze in Chicchi, tra cui Orzo e Farro pronti senza cottura (previo solo ammollo in acqua di due ore); le Vellutate da 80 grammi o in monodose, pronte in due minuti di cottura sul fuoco o in microonde; infine le new entry della linea Pancakes, arricchitasi delle varianti al cacao, integrali e bio senza glutine che si aggiungono ai classici e a quelli con farina di avena. Sono tutte referenze dall’alto contenuto di servizio, accomunate da uno stile giovane e trendy e da una grafica accattivante, colorata, fresca e pulita, con cui l’azienda intende intercettare e conquistare i target più giovani e attenti alla propria alimentazione.

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