Festeggia il decimo anno FreeG, coraggiosa e agguerrita azienda con grandi ambizioni. Primi con la produzione di Piadina Gluten free-free from, un’avventura da veri pionieri per l’epoca, ma che tutti i nostri Partner hanno sposato.
Sì, da noi i clienti sono “Partner” con i quali collaborare e imparare per una crescita in qualità, conoscenza e professionalità. Una collaborazione che ci ha permesso di crescere dalla Piadina alla base pizza fino alle Wrap Gluten free-free from, ricette classiche, biologiche e proteiche stanno segnando la crescita in termini di volume prodotto sia in Italia che verso i mercati Internazionali (Spagna, Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Ungheria, Israele, Olanda, Belgio, Usa).
Proprio viaggiando per conoscere e partecipando a Fiere Internazionali abbiamo appreso le esigenze e le richieste dei mercati preparando quasi 40 ricette diverse, proprio per coprire tutte le richieste ricevute.
L’OFFERTA DI FREEG
Grazie all’Ufficio Qualità e R&D interna siamo in grado di selezionare rigorosamente i fornitori e le materie prime free from per poi produrre impasti a richiesta, partendo sempre dalle farine base e dosando sapientemente sapori e colori.
Per l’esportazione, oltre alla Wrap classica, spinaci, pomodoro, barbabietola rossa, Lime e Pepe rosa ultima nata e molto apprezzata, per il mercato interno abbiamo ampliato la gamma con Piadina e Base pizza integrale e multicereale, la Wrap High Protein 15% per gli sportivi e per il prossimo anno è previsto il lancio di una nuova linea salutistica.
Importanti Brand del Retail e Farmaceutici sin dall’inizio hanno apprezzato la nostra mission Free from e continuano a darci stimolo per nuovi progetti e per una crescita costante.
Proprio in quest’ottica l’azienda affiancherà nei prossimi mesi una nuova linea produttiva per consentire il salto di qualità e produttivo per competere in nuovi mercati e adempiere puntualmente come sempre ai nuovi contratti stipulati in questi mesi difficili.
Con Cibus 2021, FreeG ha ripreso la partecipazione a importanti eventi internazionali e proseguirà con Anuga, Plma Amsterdam, Marca e Biofach per il segmento biologico, dove molti Partner han già dato appuntamento per nuovi progetti e nuove sfide e non per ultimo, per portare il Typical Italian Style della Tradizione italiana verso le tavole di tutto il mondo.