Lidl Italia ha da poco inaugurato due nuovi supermercati: a Cesano Boscone, 42esimo punto vendita dell’insegna nel territorio della provincia milanese, e Spoleto (nella foto sopra), il settimo store in provincia di Perugia. L’investimento complessivo ammonta a circa 15 milioni di euro.
IL NUOVO LIDL DI SPOLETO
Il nuovo supermercato in viale Martiri della Resistenza, 61/63 ha aperto le porte alla cittadinanza spoletina in seguito ad un intervento di riqualificazione urbana e di recupero industriale. La struttura, a consumo di suolo zero, sorge infatti nell’area precedentemente occupata dalla storica tipografia Panetto e Petrelli, ormai in disuso dal 2014.
La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.100 metri quadri, rientra in classe energetica A2, è dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 18 kW. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Nel parcheggio, dotato di oltre 80 posti auto con stalli inerbiti, è stata posizionata una colonnina per la ricarica di due auto elettriche.
IL SUPERMERCATO LIDL DI CESANO BOSCONE
L’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Raffaello Sanzio, 4 è frutto di un progetto che pone grande attenzione al contesto in cui l’azienda opera, all’ambiente e all’efficienza energetica. Gli orari di apertura del nuovo store sono: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.
La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.500 metri quadri, sorge su una superficie precedentemente occupata da un edificio adibito a magazzino. Lo store rientra in classe energetica A4, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico di oltre 177 kW.
Lidl Italia ha installato all’interno di questo nuovo store un impianto frigo ad alta efficienza energetica, che utilizza l’anidride carbonica come refrigerante naturale e non sintetico. Questo sistema consuma il 50% in meno di energia elettrica e migliora il comfort termico e acustico in area vendita.