Eridania è marchio storico di interesse nazionale

Con oltre 120 anni di storia alle spalle, l’icona della dolcezza in Italia entra ufficialmente a far parte del registro speciale istituto dal Ministero dello Sviluppo economico
Eridania è marchio storico di interesse nazionale

Eridania è stata inserita nel Registro dei marchi storici di interesse nazionale, uno strumento istituzionale che il ministero dello Sviluppo economico ha creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane (che abbiano registrato il marchio d’impresa da almeno 50 anni) e le eccellenze storicamente collegate al territorio nazionale. Il riconoscimento vuole testimoniare dinamicità e continuità di un punto di riferimento della dolcificazione per milioni di famiglie.

Il logo distintivo del brand Eridania potrà ora essere accompagnato dal simbolo dell’iniziativa: l’immagine dell’Italia racchiusa nella scritta “Marchio Storico”.

LA STORIA DI ERIDANIA

Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie di orgoglio e testimonia il valore storico della nostra azienda. Lo consideriamo un punto di arrivo fondamentale per la conferma della nostra identità profondamente radicata sul territorio, dei valori e del legame con il tessuto nazionale” – commenta Alessio Bruschetta, Dg di Eridania Italia.

Oltre 120 anni di storia, passione, innovazione, mercati, ma soprattutto persone. Il 27 febbraio 1899, in una sala del Banco di Sconto e Sete di via Ponte Reale 5 a Genova, non lontano dal Palazzo della Borsa, veniva fondata la Società Eridania, fabbrica di Zucchero. Partendo dallo zucchero bianco, Eridania è stata la prima a diversificare il proprio assortimento, arricchendolo nel tempo con le specialità di canna, i prodotti biologici e integrali, gli sciroppi, passando per i dolcificanti intensivi e naturali a zero calorie. Un assortimento, quello del gruppo, che si caratterizza per la premiumness dei prodotti e per l’ampiezza e profondità di una gamma in grado di coprire tutti i segmenti. Al punto da rendere obsoleta la definizione di “mercato dello zucchero” sostituito con un concetto più ampio di “dolcificazione”.

Da diversi anni Eridania è inoltre al fianco della comunità scientifica, attraverso il sostegno alla Fondazione ADI-Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

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