A Palermo, in viale Campania 36/B, ha fatto il suo debutto un nuovo spazio Penny Market. Lo store, l’ottavo nel capoluogo siciliano, è il dell’insegna nell’isola che ospita al proprio interno un punto caldo: gastronomia servita e rosticceria calda con le specialità siciliane sono infatti tra i servizi offerti al bacino di utenza del nuovo Penny.
IL SUPERMERCATO
Lo store, che ha una superficie di circa 700 metri quadrati di area vendita e un parcheggio convenzionato per la propria clientela, è situato in una palazzina direzionale che ospita anche uffici di enti istituzionali regionali, oltre a sedi di rappresentanza di istituti bancari.
L’ASSORTIMENTO
Grande focus sui prodotti locali nel nuovo Penny Market, che impiega 12 dipendenti. Oltre a un assortimento circa 2000 referenze tra dry e freschi, il negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore può trovare un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare le eccellenze italiane e locali.
L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto vendita, che adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica, e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 30mila KWh, traducibili in circa 6 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 11 tonnellate.
Il punto vendita osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 21.