È partita l’11 novembre scorso l’iniziativa di Esselunga che punta a “dare una forte risposta all’inflazione”, come spiega il messaggio della nuova campagna di comunicazione: “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi”. In un momento in cui la tensione sul costo delle materie prime, dell’energia e dei trasporti sta producendo effetti negativi sui prezzi e, di conseguenza, a danno dei consumatori, Esselunga ha deciso di “andare in controtendenza e di avviare una vera e propria operazione di revisione dei prezzi”.
Per rispondere alle esigenze delle famiglie, l’insegna ha individuato i prodotti maggiormente presenti nel carrello dei propri clienti, coprendo con oltre mille referenze quasi tutte le categorie merceologiche più acquistate, dalla drogheria ai prodotti freschi. Non solo sono stati abbassati i prezzi dei prodotti individuati: l’azienda ha deciso di non aumentare i prezzi di tutti i prodotti in assortimento.
L’iniziativa interesserà tutte le aree dei territori in cui il gruppo è presente e tutti i suoi canali di vendita, sia fisici sia online. Con questa operazione, Esselunga intende confermare “ancora una volta la centralità della convenienza e dei consumatori – si legge in una nota ufficiale dell’insegna – principi su cui si fonda la mission dell’azienda, nonché motore alla base di tutte le sue iniziative”.