New entry nel gruppo D.IT – Distribuzione Italiana, che si rafforza con Lombardi & C. SrL consolidando ulteriormente la sua presenza in Puglia e il suo presidio nel Mezzogiorno. La famiglia Lombardi opera nel settore da quattro generazioni; dapprima con un’attività di ingrosso di dolciumi e produzione di liquori e, negli ultimi dieci anni, con un’importante diversificazione nel canale retail, attraverso un Cedi a Capurso (a sud di Bari), che si sviluppa su una superficie di circa 9mila metri quadrati.
Attualmente, l’azienda fornisce impulso all’attività commerciale di una rete di vendita costituita da una decina di negozi dislocati a Bari, con una superficie media di circa 400 metri quadrati. Accanto alla rete dei supermercati, opera un cash&carry di 5.000 metri quadrati con una forte specializzazione nelle categorie vini e dolciario. Lo scorso anno il retailer ha sviluppato un fatturato di circa 30 milioni, con una proiezione in crescita del +10% a fine 2021.
GLI OBIETTIVI DELL’INTESA
La partnership si fonda sulla condivisione di valori di prossimità e vicinanza al territorio. L’obiettivo è rilanciare l’insegna Sigma in Puglia attraverso lo sviluppo della rete di proprietà e, contestualmente, di una rete di affiliati.
“Con Sigma ci è stata offerta l’occasione di riportare in Puglia un’insegna storica di rilievo nazionale” – sottolinea Alessandro Lombardi, Ad di Lombardi & C. “La valutazione di tutti i servizi offerti dalla Centrale, oltre che la vasta gamma dei prodotti a marchio del distributore e la sua articolazione di linee specialistiche, ci rendono fiduciosi di poter offrire, nel prossimo futuro, una proposta moderna e coerente con le richieste dei nostri clienti”.
Per Donatella Prampolini, presidente di D.IT, “cooperare con imprenditori che condividono la nostra passione per il lavoro, l’attenzione ai clienti, la volontà di sviluppo di un progetto di insegna è garanzia per una collaborazione proficua e duratura. Sapere che Sigma tornerà ad essere un riferimento in Puglia non può che renderci felici”.
Lombardi & C. entrerà in D.IT dal primo gennaio 2022 e parteciperà a tutte le attività della Centrale, dal piano promozionale nazionale alle attività sulla marca privata, fino a quelle nell’ambito del marketing di insegna.