Decò Italia, la centrale di acquisto creata da Multicedi e Gruppo Arena, lancia il nuovo brand premium Gastronauta e sigla una partnership per la comunicazione digitale in esclusiva con ShopFully, la tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online con 250mila negozi fisici.
IL LANCIO DEL NUOVO BRAND
La collaborazione con ShopFully per il lancio di Gastronauta si articola in due fasi: la fase di teaser, iniziata un mese fa e che ha avuto come obiettivo quello di creare interesse e curiosità nei responsabili di acquisto in target; e la fase di lancio, iniziata il 26 novembre, che ha come principale obiettivo quello di far conoscere la gamma completa dei prodotti Gastronauta e, grazie a formati digitali innovativi e misurabili, incentivare le visite nei negozi coinvolti.
Questa seconda fase prevede anche un’attività di Domination, ossia la presenza di formati che raggiungono, all’interno della app DoveConviene, il 100% degli utenti per garantire ancora maggiore visibilità al brand. Grazie a questa attività, Decò Italia raggiungerà il 100% dei responsabili di acquisto online geolocalizzati in prossimità dei suoi punti vendita e potenzialmente interessati ai nuovi prodotti, coinvolgendoli lungo tutto il processo di acquisto, dalla prima ricerca di informazioni online fino alla visita in negozio. Per questo è stata sviluppata una pianificazione che riguarda tutti i canali digitali messi a disposizione da ShopFully. Quindi, oltre ai marketplace di proprietà della tech company (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), anche altri canali digitali come Google e Facebook.
LA PARTNERSHIP CON SHOPFULLY
“Multicedi e Gruppo Arena si affidano da anni a ShopFully per i propri progetti digitali, raggiungendo sempre ottimi risultati. Per questo siamo convinti che ShopFully sia il partner tecnologico ideale per supportare il lancio della nuova linea di prodotti Gastronauta – commenta Francesco Anfuso del team Decò Italia –. Il lancio del nuovo brand è altamente strategico per noi, per cui è fondamentale presidiare nella maniera più efficace il posto dove inizia lo shopping, cioè lo smartphone. Lavorare con ShopFully ci permette infatti di parlare nel modo e nel momento migliore con le persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti, e di analizzare successivamente gli insight che, grazie alla sua piattaforma tecnologica, ShopFully è in grado di restituire, sia a livello di interazioni con i nostri contenuti che in termini di visite in store”.
ShopFully vanta una collaborazione di oltre 5 anni con Multicedi e Gruppo Arena. Grazie ai suoi tre marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile è la terza piattaforma più utilizzata dagli italiani per lo shopping, dopo Amazon ed eBay, ed è l’unico player nel mercato italiano a poter garantire una precisione del tracciamento delle visite in store del 98,8%, validata da NielsenIQ.