In Italia sono 200 le aziende in cui le donne sono contente di lavorare. Tra queste Sperlari, terza realtà nel settore dolciario. A rivelarlo è l’indagine “Italy’s best employers for women 2021” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità Finanza (ITQF) e basata sul social listening che considera i commenti postati liberamente online da dipendenti e collaboratrici che lavorano in Italia.
Proprio in occasione del suo 185esimo anniversario, la storica azienda dolciaria cremonese ottiene un altro importante risultato; “particolarmente sentito perché arriva direttamente dalle sue persone, il cuore di questa realtà, e che rende l’azienda orgogliosa”, si legge in una nota ufficiale.
L’INDAGINE DI ITQF
ITQF ha selezionato i 200 migliori datori di lavoro per le donne in Italia analizzando un campione di 2.000 aziende e 45 argomenti fra cui cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.
“L’ascolto degli utenti online ci consente di cogliere ancora più in profondità necessità e desideri dei nostri stakeholder, e tra questi – dichiara Elisabetta Pezzotta, HR Director di Sperlari – occupano un posto importante le donne di Sperlari. Entrare nella classifica, ed essere ritenuta una realtà dove le donne si sentono a proprio agio e libere di esprimere le proprie capacità, è un risultato che conferma il lavoro fatto tutti insieme in questa direzione e ci stimola a fare sempre meglio per il futuro. Desideriamo condividere questo riconoscimento con tutte le nostre persone, consapevoli che il successo di un’azienda storica come Sperlari è prima di tutto merito loro”.
UN’AZIENDA STORICA
Sperlari è uno dei maggiori player del mercato dolciario italiano. Questo riconoscimento da parte delle donne si aggiunge a un altro importante traguardo ottenuto quest’anno dall’azienda: l’inserimento nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.