A tutto Esselunga, verrebbe da dire. Il numero uno del retail, dopo le iniziative contro l’aumento dei prezzi e l’apertura del primo temporary store di alta pasticceria, piazza altri due colpi da novanta.
ESSELUNGA IMBRUTTITA
Dal primo dicembre è infatti online il nuovo video de “Il Milanese Imbruttito”, lanciato in collaborazione proprio con Esselunga. Nel video, il simpatico signor Imbruttito si vede costretto a destreggiarsi tra spesa online, time saving, liste della spesa dimenticate, una moglie petulante poco attenta alle tradizioni, il Giargiana che fa scorta di mandarini e i pensionati che fanno la spesa in orario business.
Un signor Imbruttito quindi che non può certamente passare per un Mystery Shopper.
OPEN YOUR MIND
Sempre nella giornata dell’uno dicembre è arrivata l’ufficialità dell’accordo con Lendlease per l’ingresso in MIND – Milano INnovation District, dove Esselunga sperimenterà un concetto innovativo di retail, portando soluzioni all’avanguardia per intercettare nuove esperienze e trend di consumo. A partire dal 2022, Esselunga sarà presente con una superficie di 1.000 mq all’interno del MIND Village, l’area di MIND in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare. “Siamo lieti di annunciare l’accordo siglato con Esselunga, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana”, ha commentato Andrea Ruckstuhl di Lendlease.