Lidl apre un nuovo punto vendita a Salerno

Uno store green con tetto “verde” all’interno del Parco Giardino Orientale della città campana. Assunti 25 nuovi collaboratori
Lidl apre un nuovo punto vendita a Salerno

Torna nel Salernitano Lidl Italia, catena discount con oltre 680 punti vendita nel Paese. Infatti, ha aperto i battenti proprio a Salerno uno nuovo store all’interno del Parco Giardino Orientale, area cittadina recentemente riqualificata, in via San Leonardo.

UN SUPERMERCATO GREEN

Il nuovo immobile, che si sviluppa su un’area vendita di oltre 1.400 metri quadri, presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Il supermercato rientra, infatti, in classe energetica A4 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Sul tetto della struttura, oltre ad un impianto fotovoltaico da 45 kW, è stato realizzato un tetto giardino per rendere più gradevole l’impatto visivo e l’integrazione nell’area. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

LIDL E IL TERRITORIO

In occasione di questa apertura Lidl ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici a partire dalla realizzazione del Parco Giardino Orientale nell’ambito della riqualificazione di una zona nevralgica della città. L’ampio progetto ha previsto la creazione di un parco lungo il torrente Mariconda di circa 6.700 metri quadrati. Il progetto ha compreso anche significative migliorie sul fronte della viabilità, la creazione di oltre 100 posti auto a uso pubblico e un agevole accesso all’ingresso dello store Lidl che dispone di oltre 70 stalli.

UNA SPESA SMART

I clienti potranno trovare nel nuovo store di Salerno un ampio assortimento di più di 3.500 prodotti di cui oltre l’80% made in Italy. A partire da un ventaglio di prodotti freschi e salutari accompagnati dalla linea Italiamo. Il nuovo supermercato è aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 9 alle 21.

© Riproduzione riservata