Lidl Italia ha da poco festeggiato un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni pre natalizie riguardano le città di Como (nella foto), Viterbo, Corato (Ba), Putignano (Ba) e Carlentini (Sr). Un’operazione che ha portato l’insegna a effettuare un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24 milioni di euro, e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.
I NUOVI PUNTI VENDITA
Il punto vendita di Como è situato in via Innocenzo XI 70, quello di Viterbo si trova lungo la strada regionale 2 via Cassia, mentre il supermercato di Corato (Ba) sorge in via Santa Maria non lontano dal centro storico. Chiudono la cinquina di aperture i punti vendita di Putignano e Carlentini, situati rispettivamente in viale Cristoforo Colombo 21 e in via Etnea 264, in prossimità del cavalcavia ferroviario.
Tutte le strutture sono state progettate all’insegna della sostenibilità ambientale. I punti vendita, infatti, sono frutto di interventi di recupero di edifici precedentemente adibiti ad uso commerciale con consumo di suolo pari a zero oppure sono stati realizzati per limitare al massimo il loro impatto, utilizzando l’integrazione di tecnologie appropriate e ponendosi come obiettivo l’efficienza energetica.
UNA SPESA SEMPLICE E SMART
I nuovi supermercati Lidl intendono offrire al cliente un’esperienza di acquisto completa, semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, in cui è disponibile una vasta scelta di referenze fresche ogni giorno, passando per l’angolo panetteria, con un ricco assortimento dolce e salato, fino ad arrivare ai prodotti per la cura della casa e della persona.