Coati, un nuovo anno all’insegna delle partnership

L’azienda ha siglato un’intesa con Salumificio San Paolo per una strategia di crescita congiunta. E, inoltre, annuncia un asse d’eccezione con lo chef Renato Bosco
Coati, un nuovo anno all’insegna delle partnership

Per l’azienda della Valpolicella il nuovo anno comincia con un’importante partnership strategica. Coati, infatti, ha acquisito parte del capitale sociale del salumificio San Paolo di Traversetolo, in provincia di Parma, specializzato nella produzione di Prosciutto di Parma Dop, Salame Felino Igp e salumi in vaschetta. Una mossa nata dalla comune volontà di affrontare insieme le sfide dei mercati, offrendo una gamma di prodotti ancora più ampia. E, quindi, rafforzando il posizionamento di entrambe. Il salumificio artigianale San Paolo punta a conciliare modernità e tradizione della lavorazione. Da poco, inoltre, vanta anche su un nuovo reparto affettati di alta qualità. Coati, invece, conta oltre 150 dipendenti, due stabilimenti e una produzione di oltre 50mila prosciutti a settimana. Ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 100 milioni di euro.

LA SPECIALIZZAZIONE NEI PREAFFETTATI

Il Salumificio San Paolo – commenta Massimo Zaccari, Direttore commerciale Coativanta una produzione di eccellenza di salumi complementari ai nostri, con un’esperienza di oltre 40 anni e una forte specializzazione nei preaffettati. Si configura dunque come l’azienda ideale per una partnership di successo, che permetta a entrambi di perseguire nuovi progetti di sviluppo e consolidamento”.

UN NUOVO AMBASCIATORE DEI SALUMI

Intanto, il Salumificio Coati ha annunciato anche una nuova importante collaborazione con lo chef dei lievitati Renato Bosco, titolare anche di Saporè a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Il pizzaiolo gourmet, già scelto dal Ministero delle Politiche Agricole nella rosa dei 50 chiamati a rappresentare la cucina italiana nel mondo, sarà ambasciatore dei salumi dell’azienda della Valpolicella. E li utilizzerà anche come topping per la creazione di nuove pizze nei suoi locali.

FOCUS SUL CANALE DELLE PIZZERIE

Siamo entusiasti – spiega Zaccari – di annunciare questa partnership e il nuovo progetto di collaborazione con lo chef Pizzaricercatore. Bosco si farà portavoce della nostra realtà, alla continua ricerca d’innovazioni rimanendo legata alle tradizioni e al nostro territorio. La collaborazione con Renato Bosco rappresenta per noi anche una forte spinta nella ricerca e realizzazione di prodotti nuovi, sempre più specifici per il mondo delle pizzerie”.

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