Lino Banfi e Todis insieme contro le fake news

Con 'Difficile da credere' al via una nuova campagna di comunicazione dell’insegna attiva nella Distribuzione organizzata di prossimità
Lino Banfi e Todis insieme contro le fake news

‘Difficile da credere‘: è con questo claim che Lino Banfi, l’attore comico pugliese tra i più amati dagli italiani, presenta per il terzo anno consecutivo la nuova campagna di comunicazione Todis.

Il concept creativo è interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete. Lo scopo della campagna è raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell’insegna italiana leader nel canale nella Grande distribuzione organizzata di prossimità.

In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell’identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità.

Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfi prendere di mira alcune delle fake news più popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute. Temi che vengono smentiti con inconfondibile sarcasmo da parte dell’attore.

UNA CAMPAGNA CONTRO LE FAKE NEWS

L’obiettivo della nuova campagna è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare ed offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete”, dichiara Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.

La campagna, la cui direzione creativa è firmata dall’agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30’’, per il web per il social, e da 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.

L’agenzia si è appassionata a questa campagna perché ha avuto l’opportunità di trattare temi di grande attualità, dando un significato più alto alla comunicazione”, afferma Ramon Sembianza, partner di Gerundio.

La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web Google e You Tube di Todis e sulle principali testate radiofoniche.

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