Spreafico lancia il Tango Fruit “made in Italy”

100 ettari fra Puglia, Basilicata e Calabria: nasce qui il mandarino Tango Fruit italiano che la Spreafico Francesco & F.lli porterà sui banchi della Grande Distribuzione a partire da febbraio 2022
Spreafico lancia il Tango Fruit “made in Italy”

Dolce, naturalmente senza semi, facile da sbucciare e, da febbraio 2022, anche “made in Italy”: è il mandarino Tango Fruit, prodotto unico che da tre anni è presente nel nostro Paese grazie alla distribuzione in esclusiva affidata a Spreafico Francesco & F.lli. Un frutto dalle caratteristiche peculiari, molto apprezzato dal consumatore e che, per la campagna 2022, vedrà l’esordio, a fianco del prodotto spagnolo già disponibile nei punti vendita, dei primi quantitativi di frutti con origine Italia, prodotti dagli impianti messi a dimora nel Bel Paese in zone fortemente vocate.

Nel corso degli anni abbiamo notato che il mandarino Tango Fruit ha avuto un ottimo riscontro sia tra i clienti che tra i consumatori finali – afferma Raffaele Spreafico, Amministratore Delegato Spreafico (nella foto) –. Attualmente l’approvvigionamento principale arriva dalle piantagioni Tang Gold in Spagna e Sud Africa ma insieme a Eurosemillas abbiamo deciso di sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione non limitandoci all’aspetto commerciale ma prevedendo un ulteriore ambizioso step di crescita: una attenta pianificazione produttiva del mandarino Tango Fruit in Italia”.

OBIETTIVO: DISPONIBILITÀ 365 GIORNI ALL’ANNO

Nell’ottica di rafforzare la propria filiera integrata e potenziare ulteriormente la produzione italiana del mandarino Tango, Spreafico ha deciso di acquisire la licenza per la coltivazione di 100 ettari sul territorio nazionale. “In Italia le aree più vocate per clima e territorio per coltivare sono Puglia, Basilicata e Calabria ed è proprio in queste regioni che stiamo lavorando per integrare in modo importante la campagna italiana – prosegue l’AD –. Il nostro obiettivo futuro è quello di riuscire a dare maggiore continuità di prodotto ai nostri clienti al fine di garantire una fornitura del prodotto per dodici mesi l’anno alternando il prodotto italiano con quello spagnolo e sudafricano”.

AZIONI PROMOZIONALI MIRATE

La strategia di Spreafico prevede anche specifiche azioni di marketing a sostegno della campagna commerciale 2022: a partire dai prossimi mesi prenderanno il via iniziative dedicate sia al mondo trade per incentivare la vendita del prodotto sia, restrizioni imposte dal Covid-19 permettendo, al consumatore finale per far conoscere e provare Tango Fruit. Le iniziative intercetteranno tanto i negozi fisici quanto il mondo digitale, a partire dai social dove Tango Fruit Italia è già presente con una pagina Instagram dedicata (@Tango_it) che sarà perno di diverse attività.

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