Iper La grande i sigla un accordo di partnership con Glovo, la più grande piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria in Europa. L’intesa attiva il servizio di quick-commerce di Glovo per la consegna rapida a domicilio della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano, in meno di 35 minuti dall’ordine effettuato online e senza minimi di consegna. Agli utenti la possibilità di scegliere tra una selezione di circa 3.500 referenze, alimentari e non.
La partnership coinvolge già 17 punti vendita Iper La grande i in 16 città in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, con l’obiettivo di arrivare a 18 store entro febbraio per coprire tutte le aree attivate finora da Glovo.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Glovo perché ci consente di ampliare i servizi offerti dalla nostra insegna e di soddisfare la crescente domanda di utenti che ordinano la spesa on-line – dichiara Sara Colombo, Head of e-commerce Iper La grande i –. Riteniamo, infatti, che il quick-commerce sia uno dei principali trend emersi nell’ambito retail negli ultimi tempi e, grazie a questa partnership, vogliamo sfruttare il potenziale dei marketplace della spesa on-demand attraverso lo sviluppo di un nuovo modello di business vicino alle attuali aspettative del cliente online”.
“Fare la spesa via smartphone, per poi riceverla a casa in meno di 35 minuti. Dieci anni fa era inimmaginabile, ma oggi è all’ordine del giorno con i consumatori che, complice anche la pandemia, la chiedono a gran voce. Crediamo infatti, che l’accesso alla spesa debba essere semplice e immediato come aprire il rubinetto e avere l’acqua corrente (soprattutto per i prodotti di uso quotidiano), per questo abbiamo puntato sul q-commerce, il nostro servizio di consegna a domicilio della spesa e altri prodotti in pochi minuti in qualsiasi momento della giornata. L’obiettivo è espanderlo in tutte le città dove operiamo, e l’accordo con Iper La grande i va proprio in questa direzione perché ci assicura quella capillarità indispensabile per il nostro servizio” commenta Agustina Clair, Associate Director new business Glovo Italia.