Lidl Italia annuncia quattro nuove aperture

Inaugurazioni dalla Lombardia a Catania, passando per la Toscana, con investimenti per 25 milioni e 60 assunzioni da parte dell’insegna
Lidl Italia annuncia quattro nuove aperture

Lidl Italia festeggia l’apertura di quattro nuovi store lungo tutta la penisola: da San Vittore Olona (foto sopra) in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel pisano. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L’impatto occupazionale dell’operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro.

CREMONA

A Cremona Lidl ha appena inaugurato il nuovo punto vendita in via Seminario, nel nuovo parco commerciale dell’ex Armaguerra. Una struttura moderna, che sostituisce lo storico supermercato di via Castelleone inaugurato nel 2006. I clienti potranno godere di un’esperienza di acquisto migliorata, anche grazie agli estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20.

Il nuovo supermercato Lidl è frutto di un progetto di recupero e riconversione in spazi commerciali di uno storico stabilimento di produzione di armi e munizioni, dismesso dagli anni ’60. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 100 kW e un sistema di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di colonnine per la ricarica gratuita di due auto e bici elettriche.

CATANIA

Lidl Italia continua ad investire anche in Sicilia e torna – ad una settimana esatta dal taglio del nastro del punto vendita di Misterbianco (Ct) – a Catania, in corso Sicilia 64, per inaugurare il suo settimo punto vendita in città eil 16esimo in provincia.

A pochi minuti dal cuore di Catania, e in piena armonia con il tessuto urbano circostante, il nuovo store Lidl, a consumo di suolo zero, è frutto di un’operazione di ristrutturazione architettonica della sede storica del Banco di Roma, da diversi anni chiusa ed abbandonata. Il supermercato è inoltre dotato di un sistema di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22, offre un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Il nuovo punto vendita punta a offrire ai clienti un ampio assortimento e un’esperienza di acquisto semplice e smart. Un one stop shop, in cui trovare tutto partendo dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnate fresche ogni giorno, l’offerta to go comprendente tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina, e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, free from e vegan. Ampliano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona e quello rivolto agli amici a quattro zampe.

CASCINA

Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo primo punto vendita nel territorio cascinese, aprendo al pubblico un supermercato in via Oristano. Situato di fronte all’immobile commerciale ex Desio & Robé, il nuovo discount nel centro in provincia di Pisa completa la prima isola del polo commerciale della frazione di Navacchio.

Lo store sviluppa un’area vendita di oltre 1200 mq ed è stato progettato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica di due auto elettriche.

A dare il benvenuto ai clienti all’ingresso è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi a cui si aggiungono le referenze biologiche.

Proseguendo all’interno del supermercato, si trovano la panetteria, l’isola dedicata al pesce, il reparto con le specialità gastronomiche pronte al consumo e tante altre offerte food e non food che si rinnovano ogni settimana. Lidl continua ad ampliare anche l’assortimento di prodotti clima neutrali, di cui fanno parte la gamma Cien Nature e la linea W5 Eco, rispettivamente dedicate alla cura della persona e della casa.

Scaricando la app Lidl Plus per smartphone, anche la clientela del punto vendita cascinese potrà avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di molte offerte dedicate. Sconti personalizzati contribuiscono a creare un’esperienza di acquisto funzionale, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21.

OLONA

Milano e la sua provincia si confermano territorio strategico per l’insegna che, a poche settimane dall’inaugurazione del suo 700esimo supermercato nel capoluogo in via Ripamonti, taglia il nastro di un nuovo punto vendita a San Vittore Olona (Mi) in via Sempione 9/11 all’interno del Centro Commerciale La Carbonaia. Con questa nuova apertura, infatti, salgono a 44 i supermercati della catena in provincia di Milano.

Il nuovo edificioclasse energetica A2 – è frutto di un progetto di recupero di un’area abbandonata sulla quale insisteva un fabbricato degli anni ’70, con consumo di suolo pari a zero. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’azienda, è dotato di un impianto fotovoltaico da 68 kW e di un sistema di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e alla domenica dalle 9 alle 20.

Lidl ha realizzato anche alcune opere di urbanizzazione come il nuovo marciapiede lungo via Sempione e adiacente alla zona verde piantumata, l’arredo urbano della rotatoria tra via Sempione e via Parini e il rifacimento del manto stradale del parcheggio pubblico con contestuale installazione di un impianto luci a led.

© Riproduzione riservata