Nespresso ha annunciato la nomina di Thomas Reuter (nella foto) a nuovo Direttore generale per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Reuter avrà il compito di guidare la direzione strategica dell’azienda leader nel mercato del caffè porzionato – che conta oggi in Italia oltre 800 dipendenti – continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano, e mantenendo il ruolo di pioniere in tema di qualità, sostenibilità e innovazione.
In qualità di Dg, Reuter subentra a Stefano Goglio, in carica dal giugno 2017, che continua la sua carriera di respiro internazionale entrando a far parte del Nespresso Leadership Team presso il quartier generale di Losanna.
IL CURRICULUM
Nato nel 1969 a Bruxelles, Reuter è laureato in Economia al Trinity College di Hartford (Usa) e ha iniziato la sua carriera in Philip Morris Svizzera, dove ha ricoperto varie posizioni in ambito marketing.
Entrato in Nespresso nel 2002 come Marketing Manager per la Svizzera, negli anni ha ricoperto diversi ruoli in azienda sia all’interno dei singoli mercati sia dell’intera zona. Tra questi, quello di New business Manager presso la sede di Losanna, con il compito di seguire l’apertura di nuovi mercati come Portogallo, Russia e Norvegia.
Nel 2011 ha ricoperto, sempre nell’headquarter di Losanna, il ruolo di International brand communication Manager, guidando campagne globali e la strategia di comunicazione digitale dell’azienda. Nel 2015 ha assunto la carica di Regional marketing Manager zone Europe di Nespresso, per poi approdare nel 2016 in Spagna dove, in qualità di Direttore generale, ha portato a termine un piano di crescita sostenibile difendendo la leadership di Nespresso nel mercato del caffè porzionato in uno scenario altamente competitivo. Sotto la sua guida, Nespresso è stata in grado di accelerare la sua roadmap per la sostenibilità e la digitalizzazione della clientela nel mercato spagnolo, migliorando l’esperienza del cliente.
GLI OBIETTIVI
Con la nomina di Thomas Reuter, Nespresso conferma i suoi obiettivi di crescita in Italia e la volontà di continuare a generare valore positivo nel Paese; continuando a portare l’esperienza di degustazione dei caffè Nespresso ai consumatori italiani a casa, in ufficio, in hotel, caffè o ristoranti.
Un focus costante sarà la valorizzazione dell’esperienza in Boutique – oltre 70 in Italia – e lo sviluppo di strategie omnicanale per rispondere alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori, con un approccio orientato alla sostenibilità e all’innovazione.