È di 130.578 euro il valore dell’assegno appena consegnato da Nova Coop alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus come risultato della campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”.
Quest’anno i fondi verranno destinati per attività di ricerca e prevenzione del tumore al polmone e di altre neoplasie e serviranno all’acquisto di strumentazioni in grado di operare l’analisi genetica non invasiva di ogni singola cellula neoplastica, e per creare terapie farmacologiche personalizzate.
Allegra Agnelli, Presidente Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, dichiara: “Voglio ringraziare Nova Coop per aver deciso di rinnovare il proprio impegno al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per il terzo anno consecutivo, permettendoci così di raccogliere fondamentali risorse per sostenere l’Istituto di Candiolo e di entrare nelle case di tantissime persone raccontando la nostra missione. Quello che è stato fatto in tutti questi anni, quello che stiamo facendo e quello che faremo è reso possibile solo dai nostri sostenitori: cittadini, aziende, enti e istituzioni che da sempre sono con noi e ci supportano quotidianamente”.
Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, aggiunge: “La tutela del benessere e della salute all’interno delle nostre comunità rappresenta una sfida cruciale che gli ultimi due anni ci hanno insegnato a considerare con ancora maggiore urgenza e attenzione. Il progresso nella ricerca, l’educazione a stili di vita corretti quale elemento di prevenzione e l’uso di macchinari sempre più avanzati per la diagnosi precoce sono, in particolare, le strade da seguire per combattere le neoplasie. Per il terzo anno Nova Coop sostiene l’Istituto di Candiolo in questa sfida, nella convinzione che ogni progresso compiuto dal centro nella ricerca e cura delle malattie oncologiche di riferimento per il nostro territorio possa rappresentare un traguardo per tutta la comunità piemontese. Un impegno che i nostri soci e clienti hanno dimostrato di condividere e apprezzare, contribuendo con le loro scelte di consumo a migliorare ad ogni edizione il risultato dell’iniziativa che ci impegna a devolvere l’1% del valore totale del prodotto a marchio venduto nel mese di dicembre su tutta la nostra rete commerciale”.