L’U2 Supermercato in viale Indipendenza 192 a Meda (Mb) riapre con una veste completamente rinnovata. Nel punto vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:30 e la domenica dalle 8 alle 20, i clienti potranno effettuare una spesa completa in un ambiente riorganizzato con l’obiettivo di renderlo ancora più accogliente.
I SERVIZI
Nel nuovo U2 Supermercato è attivo ogni giorno uno speciale sconto del 10% sulla spesa riservato agli studenti universitari e, ogni mercoledì, a tutti i pensionati e over 65. Sarà inoltre possibile pagare i propri acquisti utilizzando i principali buoni pasto e Satispay. Tra gli altri servizi, anche un ampio parcheggio coperto riservato ai clienti e dotato di ascensore. Nel punto vendita è infine presente una macchina per la raccolta e il recupero delle bottiglie PET: il riciclo delle bottiglie viene trasformato in credito che i clienti potranno spendere nel supermercato.
ASSORTIMENTO E MDD
Il nuovo supermercato, che avrà un assortimento di prodotti più ricco, sarà dotato di tutti i tradizionali reparti serviti, dalla pescheria alla macelleria, passando per la gastronomia, con una selezione dei migliori salumi e formaggi, specialità e piatti pronti. È presente inoltre un ampio reparto di ortofrutta sfusa, con una vasta scelta di frutta e verdura, nel rispetto della freschezza e della stagionalità dei prodotti.
Presso il punto vendita sarà possibile scegliere i prodotti di marca oltre che scoprire le proposte della linea il Viaggiator Goloso, brand top di gamma di Unes supermercati, che propone prodotti realizzati da produttori accuratamente selezionati. È presente anche la linea U! Confronta e Risparmia, pensata per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Infine, a chi desidera compiere scelte sostenibili nella cura della propria casa, U2 Supermercato offre la linea Green Oasis di prodotti ecosostenibili.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
U2 Supermercato, da oltre dieci anni, ha adottato scelte strutturali, commerciali e organizzative attente all’ambiente e alle persone, confluite in Progetto Zero, una serie di attività, iniziative e azioni attente all’ambiente con l’obiettivo di ridurre il proprio impatto ambientale e sensibilizzare i consumatori a una spesa più consapevole.
Ad esempio, nel 2019 l’insegna di Unes ha scelto di eliminare totalmente le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili. Per il marchio U! Confronta e Risparmia, ha realizzato, in collaborazione con il copacker, bottiglie per il confezionamento dell’olio di semi prodotte per il 50% con plastica riciclata.
U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai clienti di acquistare solo ciò che serve davvero, riducendo così lo spreco alimentare. Con lo stesso obiettivo, applica uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza.