Amoresco, il primo cavolo romanesco arancione

HM Clause torna a Fruit Logistica Innovation Award 2022 e candida il brand della linea di cavoli romaneschi
Amoresco, il primo cavolo romanesco arancione

Dopo aver vinto la medaglia d’argento nel 2018 con il suo brand riferito al pomodoro Adora, HM Clause firma il suo ritorno a Berlino con la nomina di Amoresco a Fruit Logistica Innovation Award 2022. Il brand propone una gamma di cavoli romaneschi che si tinge di colori, a cominciare dall’arancione.

L’evento si svolgerà dal 5 al 7 aprile e permetterà a tutti i visitatori di scoprire e gustare tutte le qualità di Amoresco, per poi votare per la migliore innovazione dell’anno fino alla cerimonia di consegna dei premi il 7 aprile.

UN CAVOLO ROMANESCO “A COLORI”

Lanciato sul mercato italiano a gennaio 2021, Amoresco è il brand che va oltre al romanesco verde per sperimentare nuovi colori. Si tratta infatti del primo cavolo romanesco arancione che porta un colore vivace e sorprendente a tavola.

L’innovazione si rivolge a tutti gli attori della supply chain in Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania che vogliono conquistare i loro clienti più esigenti, consumatori e ristoratori”, dichiara Manuel Ferrer, EMEA Foodchain Manager HM Clause.

COME È FATTO

Sviluppato in Italia in collaborazione con il Centro di Ricerca Crea a Monsapolo del Tronto, AMO125 è la prima varietà a inserirsi nella gamma Amoresco. Disponibile da novembre a febbraio, si presta perfettamente sia al mercato fresco sia al surgelato.

Il suo colore arancione è anche sinonimo di salutismo. È ricca di beta-carotene, dolcissima, e mantiene il suo colore dopo la cottura, offrendo un’esperienza sorprendente al consumatore. Inoltre, il suo colore e la sua forma originale risultano un buon modo per abituare i bambini ai cavolfiori e alle verdure in genere.

Presto, la gamma Amoresco verrà ampliata con l’arrivo di varietà complementari per ampliare la disponibilità dei prodotti. Una seconda varietà, AMO145, sarà già disponibile dall’anno prossimo, con un ciclo più lungo, che si estende da febbraio a tutto marzo” spiega Giovanni Canino, Foodchain Specialist HM Clause Italia.

HM CLAUSE RISPONDE ALLE SFIDE ALIMENTARI

Come azienda di sementi orticole, HM Clause interpreta un ruolo importante nella catena alimentare rispondendo alle esigenze dei produttori, distributori e consumatori. Dai produttori ai consumatori finali, dalla raccolta all’assaggio, la coltivazione è del resto la prima tappa nell’incontro delle sfide alimentari di oggi e di domani.

HM Clause è impegnata nella selezione di sementi vegetali per raggiungere questi obiettivi, e assicurare una filiera orticola sicura fatta di prodotti sostenibili, sani, nutrienti e di alta qualità.

© Riproduzione riservata