È in onda dal 6 marzo 2022 il primo spot della nuova campagna pubblicitaria di Pan di Stelle, dal titolo “Sogna, è buonissimo”, frutto di un progetto di comunicazione nato dalla collaborazione tra Barilla e Armando Testa. Un film manifesto della durata di 40” ambientato nella città simbolo del rinascimento italiano, Firenze, e con l’obiettivo di sottolineare l’importanza e la potenza dei sogni nell’aiutare le persone a costruire la realtà immaginata e desiderata.
Sono anni che il team creativo di Armando Testa firma le campagne pubblicitarie per i prodotti Pan di Stelle, ma questa volta il progetto di comunicazione ambisce a rappresentare i cambiamenti che, negli ultimi due anni, hanno modificato nelle persone la percezione della realtà e il loro rapporto con i sogni. Da qui la decisione di scardinare il messaggio del sogno fantastico e di evasione, tipico della comunicazione del brand per riportarlo a un contesto più reale e concreto. “Il dovere di ogni love brand è essere vicini a ciò che le persone sentono e vivono, e continuare a essere rilevanti, anzi riuscire a esserlo sempre di più̀”, afferma Chiara Pisano del marketing team Barilla.
LO SPOT
La nuova campagna segna un’evoluzione comunicativa del marchio senza perdere la sua storica potenza iconografica e simbolica. Lo spot prende avvio con Anna, la bambina protagonista e voce narrante del film, nella notte assiste al sorgere di una grande stella, al posto della luna. Un evento magico che apre al racconto di storie di vita legate dallo stesso fil rouge: credere nei propri sogni per vederli realizzare.
Il corto termina con una promessa simbolo di tutta la campagna: “Sogna, è buonissimo”. Al lancio seguiranno i film prodotto per Biscotto e per Crema Pan di Stelle ambientati in altre città italiane, altrettanto magiche, come Venezia.
Il film è prodotto da BRW Filmland, con la regia di Matteo Sironi e la post-produzione di Edi.