Bennet aderisce all’iniziativa internazionale #AllTogether4Ukraine e offre ai propri clienti la possibilità di convertire i punti fedeltà Bennet Club in contributi economici per aiutare la popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra. Fino al 31 marzo – data di chiusura della raccolta punti Bennet 2021 – si potranno destinare 500 punti (equivalente di 5 euro) oppure 100 (equivalente di un euro) a sostegno del popolo ucraino.
Bennet ha scelto di collaborare con #AllTogether4Ukraine in quanto iniziativa promossa e gestita da FEBA, la Federazione Europea dei Banchi Alimentari. Per questa azione di solidarietà l’insegna privilegia quindi un canale, quello dei banchi alimentari, con cui lavora da tantissimi anni attraverso Banco Alimentare Italia.
Nella drammatica emergenza dell’Ucraina, in cui a bombardamenti e combattimenti si aggiungono la carenza di materie prime e la necessità di rispondere velocemente alle richieste di aiuto di migliaia di persone che stanno scappando dal paese, la Federazione dei Banchi Alimentari Europei ha puntato proprio sull’immediatezza che il trasferimento di fondi può garantire. Le somme raccolte verranno destinate ai Banchi locali dei paesi di confine, in particolare Romania, Moldavia e Polonia, per le attività primarie di assistenza alle famiglie dei rifugiati.
“Ringraziamo ancora per la generosità dei nostri clienti, che continuano a dimostrarsi attenti e reattivi di fronte alle necessità dei più deboli” dichiara Adriano De Zordi, Amministratore delegato Bennet.
La raccolta fondi è accessibile al seguente link: https://www.bennet.com/raccoltaPunti/premi