CIA – Conad lancia il servizio di spesa online Hey Conad

Dal 21 marzo, i clienti della provincia di Forlì-Cesena e, a seguire, tutti quelli di Rimini, Pesaro-Urbino e Ravenna possono usufruire del servizio attivo su spesaonline.conad.it
CIA – Conad lancia il servizio di spesa online Hey Conad

CIA – Commercianti Indipendenti Associati, Cooperativa associata al consorzio nazionale Conad – avvia il servizio di spesa online Hey Conad nell’ambito di una nuova strategia improntata all’omnicanalità, intesa come integrazione circolare tra punto di vendita fisico e touchpoint digitali.

Il servizio è partito da lunedì 21 marzo per i clienti della provincia di Forlì-Cesena e sarà esteso dal 28 marzo alla provincia di Rimini, poi dal 4 aprile alla provincia di Pesaro-Urbino e infine dall’11 aprile quella di Ravenna. Sono 42 i comuni delle provincie romagnolo-marchigiane coperti dal servizio.

I clienti potranno vivere una nuova esperienza di spesa sul sito spesaonline.conad.it, piattaforma digitale unica e integrata che permetterà all’utente di accedere, con la massima semplicità, al tipo di acquisto desiderato e scegliere se ricevere la spesa a casa oppure ritirarla nel punto vendita più vicino (o presso gli appositi locker).

COME FUNZIONA

Navigando il sito, il cliente ha la possibilità di esplorare le offerte, scegliere i prodotti da acquistare, registrarsi e selezionare il giorno e l’orario per ricevere o ritirare la spesa. Sarà inoltre reso disponibile un servizio di customer care dedicato.

L’assortimento di prodotti in vendita sul canale online è composto da circa 10.000 referenze che spaziano tra la categoria dei freschi (ortofrutta, carne, ittico, salumi, formaggi), dei secchi e dei surgelati.

Le preparazioni e le gestioni delle spese online avvengono presso un dark store, struttura dedicata all’evasione degli ordini e-commerce, situato a Pievesestina di Cesena, all’interno del quale saranno impiegati circa 70 nuovi addetti.

Con questo nuovo servizio parte il nostro processo verso l’omnicanalità. Per noi questo non significa solo avviare un progetto di e-commerce, ma integrare il negozio fisico con un nuovo canale digitale, di relazione e fidelizzazione del nostro cliente – dichiara Luca Panzavolta, Amministratore delegato CIA –. L’e-commerce è la naturale evoluzione della nostra vocazione multicanale, il risultato di un percorso intrapreso da tempo verso la digitalizzazione”.

Gli investimenti in digitalizzazione della relazione con i clienti, nell’e-commerce e nelle infrastrutture logistiche rientrano all’interno degli investimenti che CIA – Conad sta attuando per la modernizzazione della rete; 473 milioni di euro su base triennale (2021- 2023).

© Riproduzione riservata