D.IT – Distribuzione Italiana con MSF per aiutare la popolazione ucraina

Una quota del venduto dei prodotti a marchio sarà devoluta a sostegno della ong Medici Senza Frontiere per contribuire all’assistenza medica e agli aiuti umanitari
D.IT – Distribuzione Italiana con MSF per aiutare la popolazione ucraina

L’emergenza umanitaria in Ucraina ha assunto dimensioni drammatiche. “Per un Aiuto Senza Frontiere” è l’appello che sostiene la campagna di raccolta fondi lanciata da D.IT – Distribuzione Italiana, la centrale cooperativa multi-brand e multi-insegna che coinvolge Sigma e Sisa, per portare un soccorso immediato alla popolazione ucraina coinvolta nel conflitto che sta interessando tutto il paese.

La campagna di D.IT, che supporta Medici Senza Frontiere, una delle ong impegnate in prima linea sul suolo ucraino nell’opera di aiuto medico ed umanitario, ha preso avvio il 15 marzo. L’intento è rispondere ai bisogni più immediati delle centinaia di migliaia di persone in fuga, garantendo assistenza medica, supporto umanitario e tutto quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, in un terreno sul quale è sempre più difficile intervenire. Tra gli obiettivi concreti vi è quello di fornire kit chirurgici per 2.000 operazioni d’urgenza sul campo.

LA RACCOLTA FONDI

Per questa iniziativa, il Gruppo destina una quota importante del ricavato delle vendite delle MDD Sigma e Sisa all’attività di MSF in Ucraina.

La raccolta fondi – sottolinea Donatella Prampolini Manzini, Presidente D.IT Distribuzione Italianavuole essere prima di tutto portatrice di valori universali di pace e concordia tra i popoli, oltre che di azione concreta di aiuto alla popolazione ucraina. Sentiamo l’urgenza di fare la nostra parte perché il nostro agire è coerente con lo spirto di condivisione, solidarietà e comunità del mondo cooperativo. Nel contempo, auspichiamo che la diplomazia internazionale possa arrivare a una soluzione condivisa nel più breve tempo possibile”.

L’iniziativa sarà promossa nei punti vendita Sigma e Sisa attraverso materiale di comunicazione dedicato e sui canali social del gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di clienti.

© Riproduzione riservata