A pochi giorni dall’avvio della raccolta fondi in collaborazione con Croce Rossa Italiana e con altre società nazionali di Croce Rossa, Esselunga ha già raggiunto un milione di euro per l’emergenza in Ucraina. Un importante risultato che conferma la forte solidarietà dell’azienda e dei suoi clienti nei confronti della popolazione colpita dal conflitto, e si aggiunge ad altre iniziative intraprese nel corso dell’emergenza come l’invio di derrate alimentari e prodotti di prima necessità attraverso i tir dell’azienda.
Fino all’11 aprile, i titolari di carte Fìdaty potranno continuare a dare il proprio contributo utilizzando i punti maturati: ogni 500 Punti Fìdaty che sceglieranno di destinare all’iniziativa, Esselunga donerà 10 euro in beni di prima necessità e di primo soccorso.
È possibile partecipare alla raccolta tramite la app, il sito Esselunga e anche presso i negozi della catena. In segno di ringraziamento, i clienti ricevono in omaggio una confezione di pasta Esselunga da 500g di filiera 100% italiana.