Italianfood.net Summit: debutto live il 6 aprile

L'evento dedicato agli Export e International Marketing Manager dell'industria italiana si terrà a Milano al Talent Garden Calabiana alla presenza di istituzioni, top player del food made in Italy e della distribuzione internazionale
Italianfood.net Summit: debutto live il 6 aprile

Tutto pronto per la terza edizione dell’Italianfood.net Summit, la prima live dopo due anni di pandemia. L’evento annuale dedicato agli Export e agli International Marketing Manager dell’industria alimentare italiana si terrà il 6 aprile a Milano al Talent Garden Calabiana a partire dalle ore 10.

L’obiettivo è offrire un approfondimento e nuovi spunti di riflessione sulle sfide e le opportunità di crescita dell’Italian food nei mercati esteri attraverso la testimonianza di importanti rappresentanti delle istituzioni, dell’industria alimentare italiana e della distribuzione estera.

Dopo due anni di Covid, l’export agroalimentare italiano evidenzia nel 2021 una crescita vicina al 15% rispetto al 2019, arrivando così a sfondare il muro dei 50 miliardi di euro. La possibilità di un ulteriore allungo nell’anno in corso è messo a rischio da diversi fattori: dalle tensioni geopolitiche ai costi energetici, dei trasporti e delle commodity che continuano a rimanere alti. Uno scenario che merita di essere approfondito.

L’AGENDA

Introduzione e saluti istituzionali
Andrea Degl’Innocenti – Direttore ICE Milano – Servizi Digitali alle Imprese

Rincari e crisi degli approvvigionamenti, impatto sull’export italiano
Ivano Vacondio – Presidente Federalimentare

Export e barriere non tariffarie: tutele e prospettive nel mercato globale
Massimo Fabio – Partner Responsabile, International Trade & Customs, KPMG

I trend delle vendite nella Gdo europea e il comportamento di acquisto del consumatore
Matteo Bonu – International Client Business Partner, NielsenIQ

Il ruolo dell’Italian Food: le strategie dei players europei
Jean-Sébastien Blum – Director Global Food Sourcing, Metro AG

Trading up come driver per la crescita nel canale retail
Luca Casamatti – Responsabile export per Est Europa e Svizzera, Mutti

Internazionalizzazione, modelli di business a confronto
Valentina Scotti – AD Riso Scotti Danubio – Membro Cda Riso Scotti Spa
Carlo Aquilano – Direttore commerciale, F.lli De Cecco

Moderano l’evento
Francesca Zecca – Vicedirettore, Food
Marta Bommezzadri – Vicedirettore, Italianfood.net

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, clicca il link.

© Riproduzione riservata