Riapre il punto vendita Coop di Luino (Va)

Con la ristrutturazione è nato un nuovo superstore: tra le novità ingresso sulla piazza dei freschi, corner sushi, centro servizi unificato e tecnologia per fare la spesa “presto e bene”
Riapre il punto vendita Coop di Luino (Va)

A partire da giovedì 10 marzo riapre al pubblico il punto vendita Nova Coop di Luino (Va), che diventa un Superstore Coop e sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Il negozio, chiuso dal 13 febbraio scorso per i lavori di ristrutturazione, è in attività dalla metà degli anni Settanta e costituisce un punto di riferimento per la comunità dei residenti e per i turisti abituali. Nella nuova configurazione conferma una superficie di vendita di 3276 metri quadrati ma si presenta con uno spazio espositivo completamente riprogettato, per andare incontro alle esigenze del consumatore e favorire una spesa fatta “presto e bene”.

REPARTI E ASSORTIMENTO

L’ingresso è dedicato a una piazza dell’ortofrutta, con un’ampia proposta di prodotti biologici anche sfusi e di frutta e verdura stagionale, e ai banchi di libero servizio, con piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce. Ai suoi lati affacciano i diversi reparti serviti: la panetteria/pasticceria, la gastronomia, la macelleria, la pescheria e il nuovo corner sushi di Warai: piatti della cucina giapponese preparati e confezionati direttamente in un banco a vista.

All’interno del punto vendita, cambia per il consumatore il percorso che conduce ai surgelati, ai generi vari e alla cantina dei vini: quest’ultima diviene un vero espositore dell’eccellenza dei vini italiani raccolti nell’etichetta Fior Fiore, a cui affianca la selezione di vini e spumanti da importanti cantine italiane e una ragionata selezione di proposte del territorio. L’area igiene/bellezza, col suo vasto assortimento di prodotti dedicati alla cura del corpo, introduce al corner Coop Salute, dove trovare prodotti per la salute, farmaci da banco, integratori e prodotti per il benessere.

UN NUOVO MODO DI FARE LA SPESA

Il format superstore è concepito per offrire al consumatore un nuovo modo di fare la spesa. L’introduzione di dotazioni tecnologiche avanzate e di un sistema di segnaletica e informazione digitale nell’intero punto vendita permette al cliente di migliorare l’esperienza di acquisto, di completare la spesa in meno tempo e di ricevere informazioni migliori sui prodotti e i servizi disponibili. L’innovazione parte dal banco gastronomia, dove un totem touch Zero Attesa permette di selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente non appena pronti, senza dover sostare in attesa. Il totem di geolocalizzazione consente invece al cliente di ricercare la posizione esatta del prodotto desiderato e ridurre così i tempi della spesa. Alla barriera casse viene aggiunto il servizio Salvatempo, che consiste in un dispositivo mobile riservato ai soci da prendere all’ingresso con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, per pagare più velocemente in casse dedicate.

Tra le novità studiate per soci e clienti va menzionato anche il nuovo centro servizi unificato Novapoint, un unico spazio dedicato all’assistenza, al prestito sociale, al rilascio di informazioni e alle iniziative, dove sarà anche possibile effettuare le pratiche per il rilascio del sistema pubblico di identità digitale – Spid, su appuntamento.

Gli interventi di ristrutturazione ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni e offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile” – dichiara Marco Gasparini, Direttore commerciale Nova Coop. “I nostri soci e clienti troveranno da oggi un negozio in cui poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. Il progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto”.

All’esterno del punto vendita è installato un parcheggio dedicato per i monopattini, e sono disponibili sia carrelli speciali per chi desideri fare la spesa accompagnato dal proprio cane, sia carrelli appositi da agganciare alla carrozzina per le persone con disabilità, che possono approfittare anche di una cassa prioritaria per loro e per le donne incinte.

L’ATTENZIONE PER IL TERRITORIO

In occasione della riapertura, Nova Coop sponsorizza l’Associazione Musica Cittadina Di Luino – Maestro Pietro Bertani che allieterà con un music mob soci e clienti sabato 12 marzo dalle 11 alle 13. Prosegue anche l’attività “Cuciniamo le eccedenze” con le associazioni del territorio e la collaborazione dell’Istituto CFP, classe di Cucina, per recuperare i prodotti del Buon Fine e trasformarli in pasti distribuiti ogni settimana ad un’associazione del tavolo di lavoro. Sono già stati distribuiti 210 pasti. Infine, il presidio soci locale continua la collaborazione con le onlus del territorio per i diversi appuntamenti del Dona la Spesa.

© Riproduzione riservata