Prosegue il progetto di ammodernamento della rete per Despar Centro-Sud, che annuncia la riapertura in Calabria degli Interspar di Lamezia Terme (Cz, nella foto) e Bovalino (Rc), rafforzando ulteriormente il suo presidio regionale (85 i punti vendita, tra diretti e indiretti).
Le due strutture (2.200 i mq destinati alla vendita nell’Interspar di Lamezia Terme e 1.500 in quello di Bovalino) sono reduci da importanti progetti di restyling che hanno consegnato alla clientela tutte le novità del Format 35: il concept proposto nel 2020 da Despar Centro-Sud, in collaborazione con l’Università di Parma e gli esperti in Store Design di Spar International.
RESTYLING ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ
Entrambe le strutture sono state progettate per favorire una migliore esperienza d’acquisto, attraverso l’ampliamento degli assortimenti, il rinnovamento delle aree tematiche e l’introduzione di numerosi servizi che garantiscono la giusta soluzione per ogni occasione di consumo.
Il progetto di restyling non ha trascurato l’attenzione alla sostenibilità, mediante l’installazione di luci a led e impianti del freddo ad anidride carbonica che sfruttano una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, permettendo una maggiore efficienza energetica ed elevati standard di affidabilità e sicurezza.
I REPARTI
Rinnovati tutti i reparti dei freschi a cominciare dall’ortofrutta e dalla gastronomia, che propone menù adatti a tutti i momenti della giornata. Ridisegnati anche gli spazi della panetteria, con la possibilità (nell’Interspar a Lamezia Terme) di acquistare ogni giorno pane prodotto dal personale Despar all’interno di un laboratorio dedicato.
Nei rinnovati Interspar è presente anche la pescheria, al cui interno è possibile acquistare piatti pronti e specialità ittiche. Novità assoluta a Lamezia Terme, rappresentata da un angolo sushi in cui sono disponibili le note e succulente specialità della cucina giapponese. Tra i reparti ristrutturati e rinnovati c’è anche la macelleria al cui interno è sempre disponibile una selezione di tagli ertificati.
Non manca in entrambi gli Interspar una fornita enoteca con cantinetta refrigerata che ospita le migliori etichette e, infine, lo spazio festa: un intero reparto con tutto l’occorrente per celebrare ogni evento nel comfort della propria casa e soluzioni per decorare coloratissime feste di compleanno così come cene ricercate.
“Siamo orgogliosi di aver completato queste due importanti ristrutturazioni – sottolinea Pippo Cannillo, Presidente e Ad Despar Centro-Sud – che permetteranno ai consumatori di poter usufruire dei nostri nuovissimi servizi e di un notevole miglioramento dell’offerta disponibile per tutte le esigenze. Ammodernare la nostra rete in Calabria è uno degli obiettivi più importanti del 2022, che ci consentirà di incrementare la presenza e la qualità dell’insegna nella regione”.