IN’s mercato continua a dare pieno supporto a progetti che valorizzano empowerment femminile, sana alimentazione, sostenibilità ambientale e settore culturale.
IN’S PROMUOVE UN PROGETTO ROSA
Decisi nel sostenere il ruolo attivo delle donne nella società, l’insegna prosegue il progetto ‘iN’s per le donne’ arricchendolo di un nuovo capitolo dedicato all’empowerment femminile nel settore caseario. Protagonista del progetto Nicoletta Bassi, Responsabile commerciale Bassi – azienda produttrice di gorgonzola dal 1890 –, che racconta la sua storia imprenditoriale e quella di tutte le donne che portano avanti con determinazione l’eccellenza del made in Italy. Focus della nuova campagna il Gorgonzola Dop al cucchiaio di altissima qualità, in edizione limitata.
EDUCAZIONE ALIMENTARE PER I PIÙ PICCOLI
‘Noi e il cibo’ è il volume creato per divulgare l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata specialmente per il mondo dell’infanzia. Il progetto editoriale, che vede la partnership della città di Venezia, è promosso e diffuso nelle scuole primarie del Comune e vede il coinvolgimento di ben 13.000 bambini.
LA NUOVA LINEA DI COLLEZIONABILI GREEN
Da sempre legati al tema della sostenibilità ambientale, anche quest’anno iN’s ha realizzato le nuove collezionabili, delle shopper 100% riciclabili, composte all’85% da plastica riciclata, a zero impatto ambientale. A curare il progetto Martina Lorusso alias Momusso, Content Creator e illustratrice, scelta per il suo linguaggio contemporaneo, in linea con la visione dell’insegna. Cibo ed emozioni sono i protagonisti delle illustrazioni, in un mix di originalità ed estro.
IN’S PER L’ARTE
IN’s mercato sostiene attivamente il mondo della cultura e dell’arte, promuovendo la mostra “Barocco Segreto, Arte genovese delle collezioni private” a cura di Agnese Marengo e Anna Orlando a Palazzo della Meridiana a Genova, fino al 10 luglio 2022.