La Mdd Conad a Marca by BolognaFiere 2022

Nel 2021 la marca del distributore Conad ha raggiunto un fatturato di 4,8 miliardi di euro (+5,8% rispetto al 2020) con una quota del 30,7% sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super)
La Mdd Conad a Marca by BolognaFiere 2022

Conad rinnova la sua partecipazione a Marca by BolognaFiere 2022, in programma a Bologna oggi e domani, con l’obiettivo di accompagnare fornitori e stakeholder di settore verso le innovazioni e i capisaldi strategici della sua marca commerciale. I prodotti mdd Conad, la cui offerta si è ampliata negli anni, si sono confermati un driver fondamentale di crescita nel 2021, contribuendo a rafforzare la leadership dell’insegna nel panorama della Gdo italiana.

La mdd Conad ha infatti conquistato il 30,7% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020. 

La marca privata è diventata negli anni un punto di riferimento per oltre 11 milioni di famiglie italiane, che scelgono ogni settimana Conad per fare la spesa anche grazie al paniere di prodotti Bassi e Fissi, che dal 2013 offre centinaia di prodotti indispensabili per la vita quotidiana a un prezzo ribassato.

Convenienza, salute e benessere del cliente, valorizzazione del servizio, consolidamento dell’offerta premium e impegno per la sostenibilità sono linee strategiche sempre più importanti per produttori, distributori e consumatori. “La marca del distributore gioca un ruolo primario sia nella tutela del potere d’acquisto dei consumatori sia nel sostegno alla filiera agroalimentare italiana, contribuendo alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica” – sottolinea Francesco Avanzini, Direttore generale di Conad. “Grazie ai nostri prodotti a marchio, sosteniamo la produzione del Paese e generiamo valore che redistribuiamo a valle a migliaia di aziende agroalimentari italiane, per la gran parte pmi”.

FOCUS SULLA SOSTENIBILITÀ

Le azioni di sostenibilità attuate sui prodotti mdd Conad rientrano nella strategia di sostenibilità Sosteniamo il Futuro, un progetto di sviluppo comune che coinvolge soci, cooperative, fornitori, clienti attraverso migliaia di iniziative e azioni concrete basate su partecipazione e inclusività.

Conad si impegna, ad esempio, per la massimizzazione degli imballaggi sostenibili nei prodotti della marca privata: ad oggi, il 70% delle oltre 5.200 referenze mdd Conad presenta un packaging sostenibile – riciclabile o che utilizza materiale proveniente da riciclo, con materiale biodegradabile o compostabile e un’ottimizzazione delle dimensioni e della grammatura degli imballaggi.

A tutto questo fanno seguito altre azioni concrete di sostenibilità ambientale realizzate sui prodotti a marchio, come l’attenzione al benessere animale, con condizioni degli allevamenti delle aziende fornitrici superiori ai requisiti di legge in diverse filiere, la completa tracciabilità dei prodotti, e il ricorso a certificazioni autorevoli nei prodotti a marchio a base di pesce.

© Riproduzione riservata