Valfrutta Fresco, che opera nel mercato dei piccoli frutti, tra le specialità trattate annovera anche le ciliegie puntando su valori quali sostenibilità e accurata selezione del frutto. Grandi calibri, qualità organolettica superiore, provenienza da aree tradizionalmente vocate: “Per Valfrutta Fresco la ciliegia è un prodotto strategico – spiega Stefano Soli, (nella foto) Direttore generale Valfrutta Fresco –: puntiamo, da anni, a segmentare l’offerta con una proposta premium che sia in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.
DA KNOW HOW E TERRITORIO
Per portare a scaffale un prodotto di elevata qualità con un’offerta distintiva nel mercato dei piccoli frutti, Valfrutta Fresco opera scelte mirate sugli agricoltori e sui territori tradizionalmente più vocati alla coltivazione delle ciliegie: “Abbiamo effettuato un lungo percorso di selezione varietale che ci permette di proporre le ciliegie migliori coltivate in aree di lunga tradizione e grande competenza dei produttori – spiega Soli –. Penso all’Emilia-Romagna, inclusa l’areale della ciliegia Igp di Vignola, ma anche alla Puglia: in questi territori selezioniamo i calibri migliori, le ciliegie con le caratteristiche più elevate al palato e in grado di offrire la migliore tenuta a scaffale. Sulla base di queste caratteristiche imprescindibili abbiamo costruito non solo la nostra gamma a marchio Valfrutta Fresco ma realizziamo anche linee premium a marchio del distributore”.
A TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL PRODOTTO
Non manca un occhio sempre attento sul fronte della sostenibilità ambientale: “Tutte le nostre confezioni sono in R-Pet riciclato e riciclabile: a oggi ritengo si tratti ancora dell’ideale punto di incontro fra eco sostenibilità, valorizzazione del prodotto e tutela del frutto che viene presentato al consumatore, consentendo un’ottima conservazione delle ciliegie e una buona resistenza agli urti che permette di non rovinare i frutti garantendo un’importante riduzione degli sprechi”, conclude Soli.