Debutta da Milano il tour italiano del Villaggio Kozel

Allestito nel capoluogo lombardo il villaggio dedicato al brand di Birra Peroni. Prossimamente il progetto si sposterà a Padova, mentre prosegue per tutta l’estate la campagna adv
Debutta da Milano il tour italiano del Villaggio Kozel

A un anno dal suo esordio in Italia, Kozel sbarca anche in piazza. Il marchio di birra di proprietà di Birra Peroni, ha infatti voluto festeggiare la sua prima stagione tricolore facendosi decisamente notare. Passeggiando da oggi e fino al 22 maggio nella centralissima Piazza Gae Aulenti di Milano, è infatti impossibile non accorgersi dell’immensa installazione, alta 14 metri e larga 12 metri, rappresentante il caprone Olda, simbolo della marca ceca più venduta al mondo. Si tratta di un ritorno, dato che la stessa opera era stata presentata nella stessa piazza meneghina lo scorso anno, al momento di annunciare l’ingresso del brand sul mercato nostrano.

IL VILLAGGIO TOCCHERÀ ALTRE TRE CITTÀ ITALIANE

Un’opera creata al centro di quello che è il Villaggio Kozel, realizzato raccogliendo simboli iconici di Velké Popovice, la piccola località dove questa birra è nata. Un luogo che per tre giorni accoglierà attività ludiche per rendere più divertente l’esperienza di brand, accompagnate da degustazioni e workshop aperti al pubblico. Dopo Milano, il villaggio proseguirà il tour toccando, entro la fine dell’anno, altre tre città del Belpaese. Di queste tappe, il gruppo ha svelato solo quella di Padova dove si stanno completando gli ultimi preparativi per rendere la location operativa entro un paio di settimane. Nel frattempo, fino a settembre proseguirà la campagna adv per promuovere Kozel, centrata sullo spot tutt’ora on air sui principali canali televisivi e integrata da numerose attività sviluppate sui principali social e con alcuni testimonial noti come il comico Frank Matano.

KOZEL, ALLA CONQUISTA DEI BEER LOVER

Un riconoscimento meritato quindi per un brand che ha saputo in poco tempo conquistare il palato dei beer lover italiani. I risultati indicano una performance molto positiva: lanciato poco più di un anno fa sul mercato per arricchire l’offerta premium di Birra Premium, Kozel ha ottenuto il consenso di più di 2 milioni di consumatori italiani, con un tasso di riacquisto del 36% (tanto da essere stata inserita da Iri tra i Top Lanci 2021 nel comparto food&beverage). Un successo che ribadisce l’interesse crescente degli italiani per prodotti brassicoli di fascia premium, come reso noto dal Rapporto Coop/Nomisma, secondo il quale, nel 2022 il 56% dei consumatori ha dichiarato che continuerà a scegliere tipologie di birra con questo posizionamento.

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