Il Giro d’Italia si preannuncia come una grande festa. Quella del 2022 sarà infatti la prima edizione che non subirà limitazioni, si ripromette quindi di tornare ai fasti passati, con grande presenza di appassionati e tifosi, come negli anni pre-pandemici.
La presenza del “Trofeo Senza Fine”, l’iconica opera che premia il vincitore del Giro d’Italia, nello stabilimento di Scalenghe (To) è stato il segno più tangibile dell’impegno assunto da Raspini per sostenere, come Partner Ufficiale per il triennio 2022/2024, una delle più amate manifestazioni sportive italiane, il Giro d’Italia e il Giro-E.
La corsa rosa è l’unico evento in grado di unire l’Italia attraversando le sue strade da nord a sud, da est a ovest e di accomunare e appassionare i giovani e gli adulti, le donne e gli uomini attraverso le gesta degli atleti che vi prendono parte. Nello stesso modo Raspini desidera unire e allietare i momenti di condivisione e di festa degli italiani con le sue eccellenze della salumeria e della tradizione gastronomica piemontese.
RASPINI E IL GIRO D’ITALIA
Raspini sarà presente nelle città di partenza e di arrivo di tutte le tappe italiane della competizione con la sua mongolfiera brandizzata e la distribuzione un goloso e pratico snack: il Raspinotto Baby. Protetto con l’innovativo packaging in flow pack Ambient che ne consente la comoda conservazione fuori frigo, il Raspinotto Ambient è caratterizzato dall’impasto in grana medio-fine di sola materia prima 100% italiana e dall’equilibrio fra parte magra, ricavata da spalle e parte grassa sgranata, è destinato a diventare un appuntamento goloso per gli amati dei salumi.
Quella con il Giro d’Italia è partnership storica, che ha visto Raspini presente nelle edizioni 2004, 2005, 2006 e 2007, anno in cui la “Corsa Rosa” prese il via dal suo stabilimento piemontese.
Un legame ristabilito nella 104° edizione, quella del 2011, e si rinsalda per il prossimo triennio come Partner Ufficiale, dando sostegno anche al Giro-E, la manifestazione che si svolge negli stessi giorni e sulle stesse strade della Corsa Rosa, ma dedicata alle e-bike, dove l’azienda schiererà la sua squadra brandizzata.
IL GUSTO DI RASPINI ALLA CORSA ROSA
È una collaborazione che va oltre la semplice partnership: rappresenta un filo rosso che si snoda negli anni più o meno recenti e racconta l’Italia, attraversandola da Nord a Sud. Ma non solo, per Raspini rappresenta un’occasione unica per far assaporare la bontà dei propri prodotti, per incontrare e coinvolgere clienti e consumatori, per consolidare rapporti e stringerne nuovi, mettendo in primo piano l’attenzione per l’alta qualità che contraddistingue l’azienda.
Raspini si unirà quindi alla Carovana Rosa che attraverserà l’Italia, per portare, con grande entusiasmo, i profumi e i sapori del Piemonte in eventi organizzati ad hoc e golose iniziative da vivere giorno dopo giorno, per tutto il mese di maggio.