Brand Loyalty Awards 2022: Grand Prix ad AIR Action Vigorsol

La giuria del premio organizzato e promosso da ADC Group ha assegnato il più importante riconoscimento alla campagna #SempreUnaGioia del brand di Perfetti Van Melle
Brand Loyalty Awards 2022: Grand Prix ad AIR Action Vigorsol

AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si sono aggiudicati il Grand Prix alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards di ADC Group, il principale riconoscimento italiano dedicato ai progetti di loyalty e reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.

Vigorsol

La giuria, composta da manager di 50 aziende, ha premiato la campagna digital #SempreUnaGioia del brand del gruppo Perfetti Van Melle. Al centro il primo concorso che premiava tutti, con l’obiettivo di rompere le regole classiche e tornare a far vedere il lato positivo e fresh di ogni situazione dopo lunghi mesi di lockdown in cui ogni gioia sembrava persa per sempre.

Con l’irriverenza che da sempre caratterizza il brand e rivolgendosi in particolare al target della Generazione Z, il concept della campagna ideata da The Story Lab (on air da febbraio ad agosto 2021) si schierava su Instagram e TikTok contro uno dei tormentoni più pop della rete: il “mai una gioia”.

LA CAMPAGNA “SEMPRE UNA GIOIA”

Siamo orgogliosi di celebrare il successo della campagna ‘Sempre una gioia’ con la vittoria di questo premio. Grazie al lavoro a quattro mani con The Story Lab, siamo riusciti a tradurre un’attivazione efficace nel sostenere il sell out della marca, in una campagna di comunicazione altrettanto forte, che è riuscita a trasmettere perfettamente l’attitude positiva e fresh che Air Action Vigorsol propone con il suo posizionamento Keep it Fresh” – ha dichiarato Serena Zaffaroni, Marketing manager Perfetti Van Melle.

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Per amplificare il concorso e costruire engagement al di là del meccanismo concorsuale in sé, ci siamo inseriti nelle conversazioni della GenZ sfruttando uno dei loro tormentoni preferiti, il ‘mai una gioia’, e abbiamo portato la freschezza del punto di vista di AIR Action Vigorsol con contenuti inaspettati, divertenti e personalizzati” – ha sottolineato Samanta Giuliani, Executive strategy director The Story Lab.

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La meccanica del concorso #SempreUnaGioia è stata ideata da AIR Action Vigorsol con il supporto di Winning, mentre l’amplificazione sul target ha previsto una pianificazione media curata dall’agenzia Selection Communication & Design del gruppo Perfetti Van Melle. Le attività di media relation e digital pr sono state curate dal Gruppo Mario Mele & Partners.

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